E ci sto ancora lì a pensare
Parà-ra-ra-rarà
Ogni giorno a starci male
Dai che finirà
Forse sono fatto male
Io avrei scelto sempre te
Ma ci rimane
Solo un pezzo sad
Sul beat di Stan
È da 30 anni che cerco il cartello exit
La vita è bella, ma un po’ meno quando cresci
Ed io l’ho capito subito
Mamma e papà che urlano col sangue addosso sono il mio primo ricordo nitido
Va beh, pazienza, arriva la scuola
Se sogni in grande non ti serve quel diploma
La vera sfida è fuori, Torino e i suoi quartieri
E una fumata farà male anche ai polmoni ma ferma i problemi
Poi ti ho incontrata in un momento poco lucido
Il locale è lurido, il tuo sguardo è pudico, oh
Io stavo in bilico: tre sere Superman, tre sere stupido
Tu mi hai capito subito
E mi hai salvato per un po’ di tempo ma poi si sa
Il mio amore è tossico, quindi avanti il prossimo
Ed ora gli occhi bruciano
Quando ti vedo passare per strada e fare finta di cambiare strada all’ultimo
E ci sto ancora lì a pensare
Parà-ra-ra-rarà
Ogni giorno a starci male
Dai che finirà
Forse sono fatto male
Io avrei scelto sempre te
Ma ci rimane
Solo un pezzo sad
Sul beat di Stan
E ho appena dato via l’Iphone col tuo numero
Tanto lo so a memoria ma oggi sto un po’ a rilento, boh
Non ho una casa dove stare
La strada è l’unico hotel che mi fa stare senza fare storie strane
E i giorni passano veloci come dosi, per me
Sette su sette zero giorni di riposo, per me
Pochi amici veri e i più veri stanno nel cielo
Raga vi penso sempre, Diego ci rivedremo, giuro
Si sono in crash, appena uscito da un bad trip
Cucino tra cucchiai e cristalli
Mi trovi qua, nel retro di un pub
A vendere felicità
Che poi ci penso a te che sognavi di essere madre
Io faccio schifo come figlio, immagina come padre
Che se avessi una figlia poi quella mi odierebbe
Perché con lei sarei perfetto ma poi sparirei per sempre
Ed a chi importa? Io già vedo il mio funerale
4 persone in croce, 4 comprese il cane
Ti ho amata, giuro, più di quanto ho amato me
Mamma ti chiedo scusa, frate tu sei un orgoglio
E qui non c’è lieto fine per quelli troppo sensibili
Ho chiesto aiuti su aiuti ma è stato tutto inutile
E quindi parto per quest’ultimo viaggio
Cara vita, da oggi ho smesso di essere un tuo ostaggio
E ci sto ancora lì a pensare
Parà-ra-ra-rarà
Ogni giorno a starci male
Dai che finirà
Forse sono fatto male
Io avrei scelto sempre te
Ma ci rimane
Solo un pezzo sad
Sul beat di Stan
Autori: Simone Veludo
Compositori: Simone Veludo, Dido Armstrong
Produzione: Simo Veludo
Simo Veludo, classe 95, Torino. Cercando di fondere caratteristiche pop con elementi più urban ed elettronici, inizia una lunga gavetta fatta di numerose esibizioni in strada come busker e live in diversi locali, ricevendo premi da concorsi nazionali di tutta Italia. A luglio 2020 supera tutti i casting di X Factor arrivando alla fase televisiva delle Audition; si esibisce negli studi di Cinecittà davanti alla giuria composta da Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton ricevendo 3 si su 4. Ad agosto 2021, grazie a Radio Deejay, viene selezionato per aprire il concerto di Sangiovanni, Deddy e Madame sul palco del Deejay on Stage di Riccione dove si esibirà, presentato da Rudy Zerbi, in una serata da tutto esaurito davanti a 2000 persone. Il 07 settembre 2021 va in onda in prima serata su RAI 2 la finale del prestigioso Festival di Castrocaro 2021. Mettendo d'accordo TIM MUSIC, gli esperti di RAI RADIO 2 e la giuria di qualità composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta e Noemi, Simo Veludo viene decretato primo classificato e vincitore assoluto con il brano "Mutande", singolo che lo manderà alle audizioni live di Sanremo Giovani 2022. Sempre a settembre 2021, si esibisce per Ritmika 2021 a Moncalieri (TO) in apertura al concerto di Aka7even e Boro Boro. Nel 2022 firma un contratto discografico con Simone Bertolotti e Andrea Bonomo, rispettivamente produttore ed autore di numerosi artisti italiani (Le Vibrazioni, Marco Mengoni, Ermal Meta ecc) con i quali ha lavorato a diversi singoli per il 2023. Riconfermato a Ritmika 2022, si esibisce di nuovo a settembre 2022 a Moncalieri (TO) in due serate diverse in apertura ai concerti di Pop X, Il Tre, Fasma e Gianmaria. Il 4 novembre 2022, a un anno dall'ultima uscita discografica, esce il singolo STAN (in ITA), rivisitazione in italiano del celebre brano di Eminem feat Dido che, nella versione in italiano, affronta il tema della tossicodipendenza.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.