E quei volta hem seguii una stela busarda
Che la manta la lüs anca quand la gh'è piœ
Hem vaardaa 'l nost rifles in un'acqua bastarda
Che se scunt ind'el lagh quand la scapa del fiœm
E quanti nocc a reclama' una feta de lœna
Dai dai dai, dai fiœ
Che la sua turta l'è anca amò piena
E suta al portegh quaivœn
Preparava i red per pesca'
E suta al portegh quaivœn
Ripassava quel che l'era studiaa
E sœl balcon una dona la cüsiva quaicoss a memoria
E sœl balcon i fiulitt con la tua stessa pressa de n'an
Scappa scappa scappa scappa
Scappa scappa scappa scappa dai
La sacocia tüta piena de getoni
Perché quand che rüeremm bisognerà telefuna'
Mamma mamma nonna nonna tutto il viaggio tutto bene
Sem rivati ni?nte meno che a Cantù
E tra un po' taca 'l conc?rto siam già dentro al palazzetto
Tutto pieno di esaltati come noi
Suonerà quel gruppo strano con quegli uomini d'argento
Cun la vus che la par un mutucarr
(Galattica)
Vaarda cume l'è granda la pianüra de questa Brianza
Senza lago e senza montagna
Ah l'è facil piœ a capi' nagott
Vaarda quanti negozi e tanti lüs cume a Capudann
Vaarda cume l'è eleganta quela tusa cul vestii celest
Siam scesi dalle valli come lupi
Coi vestiti dei mercati
E il profumo del papà
E questa meraviglia incementada
La farà cambia' la strada a tanti del paes
C'è un sortilegio forte e fluorescente
Non fa capir più niente
Ci vuol tenere qua
Ma dentro questo nodo di foschia
Io sento il mio richiamo
E penso a casa mia
Ragionevolmente banale
E niente di speciale
Come chi se ne andrà via
Il viaggio serve a farci capire
Chi è fatto per partire
Chi è fatto per restare qui
Ma intanto
Vaarda cume se impena la salida per la val Cudera
Vaarda cume l'è lunga quela strada che porta a Livign
Senta cume l'è fort el bufa' dei camini in Val Sasna
Vaarda cume lüsiss questo sasso del laghetto Palù
Lo tengo io? Lo tieni tu?
E quei volta hem seguii una stela busarda
Ma l'è staa propi bel 'ndagh adré a la sua lüs
Hem vaardaa 'l nos rifles in quest'acqua bastarda
Che però a la fin l'ha spusaa i nostri œcc
L'ha spusaa i nostri œcc
Davide Van De Sfroos is a performer born in 1965. Their discography includes E semm partii, Akuaduulza, Per una poma, Laiv and Breva e Tivàn. They were a member of De Sfroos.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.