I want to find this girl I know
I want to take her out
I'll set a snare in evening air
Made of faith and hope and doubt
I want to spend some time with her
Learn the secrets of the trade
I wouldn't mean to cross the line
Forbidden to my kind
I need to hangout with my love
The raven headed sprite
I know I'll never dance like her
Or keep her up at night
I need to hang around with her
I need to let her know
Her cause is mine, I' m but a slave
I look into her wondrous gaze
And taste the strangest chord
Ad make the purest noise
What I would do to meet the girl
I'd stand out in the rain
Outside my window, watching close
She will appear again
Still polishing her crazy nails
Still wispy, careless, drunk on song
If only I could right my wrongs
And take her to my favorite place
And steal a melody
Cause I need only see her face
Doubts and worry fall away
And music rushes in
Listen to the sound of life
(I don't want to be friends)
Drink deep of the day
(I don't need your advance)
Wait for her, but don't obsess
(Why do you have to ask?)
Or she'll go the other way
(No, I don't want to dance)
Winds will blow and storms will rage
(But your phrases are poor)
The news is always sad
(And you try hard to rhyme)
Money tends to disappear
(And I can't read your words)
Bodies crumble with the years
(But I can read your mind)
But music is for us
(Music is for us)
Music is for us
What I would do to meet the girl
I'd stand out in the rain
Outside my window, watching close
She will appear again
Still polishing her crazy nails
Still wispy, careless, drunk on song
If only I could right my wrongs
And take her to my favorite place
And steal a melody
Cause I need only see her face
Doubts and worry fall away
And music rushes in
If I could only see her face
And know that she was close
There is a deeper magic here
The Everlasting Muse
I left the danger for an hour
I left the sadness for a day
I know that I am in safe hands
She pays the bill and smokes cigars
And on the napkin silk
She weaves a manuscript with skill
An intro, outro, middle 8
A tapestry of words
A subtle gift to modern rock
She says'Be popular, play pop'
And you will win my love
A subtle gift to modern rock
She says 'be popular, play pop'
And you will win my love
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.