[Verse 1: Jon Connor]
First we talked about the shit I miss the most 'bout the game
When every joint on radio ain't sound exactly the same
They tell you be original and go create your own lane
Then they say sound like somebody else for my shit to get played
Tell me this; who hire these people that make these decisions?
Cause to me it's common sense that this is just bad business
Cause if that guy failed, and this guy failed
Why don't you sign somebody that sounds just like him and expect him to sell?
Maybe that's because these motherfuckers just don't care
And I do - and that's why they say that I'm so rare
That's why me and my crew keep gettin' swept under the carpet
Cause when we blow, we gon' expose so many artists
Fuck the world, here I come and you gon' swallow my style
This good rap - I know, you ain't heard this shit in a while
You needed that real shit, I hope you listenin' now
I make certified hits, you ain't pitchin' a foul
[Hook: Jon Connor]
This for my people keep them hands high (high)
That real shit is what they need and
I do it for a reason
They got they motherfuckin' hands high (high)
That fake shit is barely breathin'
I do it for the Midwest (c'mon)
Southside (c'mon), Eastside (c'mon), Westside (c'mon)
I tell them motherfuckers Midwest (c'mon)
Southside (c'mon), Eastside (c'mon), Westside (c'mon)
[Verse 2: Jon Connor]
Is this what we come to?
I feel like all you niggas sat in one room
And said "Look, this is what we gon' do
"Whoever write a verse quick, come up with the worst shit
That'll be the template for what we all work with
We'll use this verse and do different variations
Give it to every station make 'em play it til you hate it
Matter fact - these shits will be in illest rotation
That way you won't really have to know how to rap to make it
Play this shit so much the people'll hate it til they love it
It's the only shit we'll play so the people'll say "fuck it"
Let's have a competition called Who's Shit Can Be The Dumbest?
Let's see who can make the most money sayin' absolutely nothin'"
Make disposable rappers with disposable songs
That way, when they fall off you won't even notice they gone
"Oh well, so long, nice to meet you, life goes on"
They just replace 'em with the next one who dyin' to get on
[Hook: Jon Connor]
[Verse 3: Jon Connor]
I want labels baffled like "how we let this guy get away? "
Like imagine all them motherfuckers that passed on Jay
Or the labels that heard Jesus Walks and passed on 'Ye
I bet they still kickin' they self in they ass to this day
Or think about the folks who ain't see the future in Wayne
They turned around and he became the top dawg in the game
Don't worry cause I'm a make 'em feel exactly the same
Jon Connor motherfucker - remember the name
Right now, these labels like me, I need 'em to love me
I ain't money hungry but I can't just let y'all fuck me
So I'm a keep provin' why all these niggas can't touch me
I ain't slowin' down no, it's 'bout to get ugly
So I think it's prolly time for all of y'all to regroup
I'm independent on my shit I ain't got shit to recoup
Do what the fuck I wanna do, nobody to answer to
I fuckin' love my situation nigga, what about you?
[Hook: Jon Connor]
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.