Gene Simmons: "Mick Jagger e Bono collasserebbero sul palco in mezz'ora vestiti come i Kiss"


Gli Stones e gli U2 sono fantastici, ma essere i Kiss è un'altra cosa. E' questo, in sintesi, il pensiero di Gene Simmons, pungolato da giornalisti in brodo di giuggiole per una stoccata come questa.

Da un paio di mesi la band mascherata ha cominciato il suo tour d'addio, per chi ci crede: "Capisco, capisco. La gente potrebbe non crederci, ma chiamiamolo per quello che è: il tour finale. E lo fai perché vuoi uscire di scena ancora al top! Ho 69 anni, sono ancora forte, ancora bello, ancora ho i capelli in testa ... anche se ora ho molti più anni sulla schiena. Ma quando finirà questo tour avrò 72 anni", ha dichiarato il linguacciuto bassista.

Esibirsi con i Kiss non è come affrontare un qualsiasi live di un'altra band. E' molto più impegnativo. Da qui l'affondo: "Se fossi negli Stones o negli U2, potrei correre sul palco con le scarpe da ginnastica e una maglietta senza mai sudare! Entrambe le band sono fantastiche, ma i Kiss sono un'altra cosa: siamo come l'artiglieria pesante, siamo corazzati, portiamo ai piedi tacchi da otto pollici e ci vogliono ore per truccarsi. Abbiamo borchie e tutto il resto. Poi io volo in aria senza rete di protezione, sparo fuoco dal mio culo. Paul vola via dal palco indossando 40 chili di armatura. Tutti amiamo Jagger e Bono ma, se facessero la quantità di lavoro che facciamo noi, collasserebbero in mezz'ora! Li amo da morire e rispetto quei ragazzi. Ma tutto quello che devono fare è solamente cantare."

Insomma, come direbbe un noto zampognaro cosentino, suonare nel gruppo statunitense "u nn'è cumu ti mmuccà na purpetta" (non è che come mangiare una succulenta polpetta). Tuttavia, se Jagger o Bono volessero dimostrare che anche loro possono farcela nelle stesse condizioni, il guanto di sfida è lanciato, sperando che non ci scappi il morto!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song