
Gene Simmons: "Mick Jagger e Bono collasserebbero sul palco in mezz'ora vestiti come i Kiss"
Gli Stones e gli U2 sono fantastici, ma essere i Kiss è un'altra cosa. E' questo, in sintesi, il pensiero di Gene Simmons, pungolato da giornalisti in brodo di giuggiole per una stoccata come questa.
Da un paio di mesi la band mascherata ha cominciato il suo tour d'addio, per chi ci crede: "Capisco, capisco. La gente potrebbe non crederci, ma chiamiamolo per quello che è: il tour finale. E lo fai perché vuoi uscire di scena ancora al top! Ho 69 anni, sono ancora forte, ancora bello, ancora ho i capelli in testa ... anche se ora ho molti più anni sulla schiena. Ma quando finirà questo tour avrò 72 anni", ha dichiarato il linguacciuto bassista.
Esibirsi con i Kiss non è come affrontare un qualsiasi live di un'altra band. E' molto più impegnativo. Da qui l'affondo: "Se fossi negli Stones o negli U2, potrei correre sul palco con le scarpe da ginnastica e una maglietta senza mai sudare! Entrambe le band sono fantastiche, ma i Kiss sono un'altra cosa: siamo come l'artiglieria pesante, siamo corazzati, portiamo ai piedi tacchi da otto pollici e ci vogliono ore per truccarsi. Abbiamo borchie e tutto il resto. Poi io volo in aria senza rete di protezione, sparo fuoco dal mio culo. Paul vola via dal palco indossando 40 chili di armatura. Tutti amiamo Jagger e Bono ma, se facessero la quantità di lavoro che facciamo noi, collasserebbero in mezz'ora! Li amo da morire e rispetto quei ragazzi. Ma tutto quello che devono fare è solamente cantare."
Insomma, come direbbe un noto zampognaro cosentino, suonare nel gruppo statunitense "u nn'è cumu ti mmuccà na purpetta" (non è che come mangiare una succulenta polpetta). Tuttavia, se Jagger o Bono volessero dimostrare che anche loro possono farcela nelle stesse condizioni, il guanto di sfida è lanciato, sperando che non ci scappi il morto!
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.