I Maneskin volano a Londra


Febbraio è il mese più corto dell'anno, se vogliamo a volte anche il più il più freddo, un tempo si diceva "Febbraio corto e amaro!". Ho sempre rispettato moltissimo l'antica saggezza popolare che per me è un valore da difendere e tutelare, indi per cui ho sempre dato peso a queste parole ritenendole molto veritiere.

Per qualcuno però Febbraio 2022 non sarà per nulla amaro, corto si, ma amaro neanche lontanamente.
Sto parlando dei nostri cari Maneskin che hanno conquistato ben 2 nomination ai Brit Awards, che si terranno per l'appunto il prossimo 8 febbraio all'O2 Arena di Londra.

Sono i premi più ambiti d'oltremanica, paragonati per importanza agli statunitensi Grammy Awards ed i nostri giovanissimi musicisti romani si contenteranno le statuette con artisti del calibro di Billie Eilish, The Weeknd e Justin Bieber.

I Maneskin, come anticipato, sono candidati a due nomination, la prima è "Miglior canzone internazionale dell'anno" con "I wanna be your slave" e "Gruppo internazionale dell'anno", due premi non da poco che aumenteranno il lustro e la popolarità dei nostri artisti.

I contendenti diretti di Damiano & Co sono i BTS, i War on Drugs e gli ABBA per quanto riguarda la categoria gruppo dell'anno, mentre per i singoli dovranno far fuori Billie Eilish, Olivia Rodrigo, The Weeknd e Justin Bieber, impresa assolutamente non da poco.

Da un lato i Maneskin si dichiarano increduli per tutto il successo che hanno guadagnato in questo ultimo anno e ringraziano chi li ha sostenuti da sempre, dall'altro sperano davvero di poter portare a casa almeno un premio, sarebbe davvero una bella soddisfazione considerando l'amarezza e la delusione per l'inaspettata esclusione dai Grammy Award che ha lasciato i nostri quattro eroi con l'amaro in bocca.

Noi anche questa volta tifiamo per loro!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato

16/08/2022

"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

CONCERTI ED EVENTI

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song