
Jack White celebra le sue nozze sul palco
Oggi come oggi non ci stupiamo più se una cerimonia fino a qualche anno fa ritenuta "sacra" come il matrimonio, si celebra in spiaggia, in un bosco o in campagna circondati dal solo affetto degli amici.
Se noi italiani stiamo familiarizzando sempre di più con questo concetto, per gli americani ormai sono situazioni di ordinaria amministrazione, da anni ci si sposa a Las Vegas esibendo esclusivamente un documento di riconoscimento.
Quello che ha fatto Jack White però non mi era ancora mai capitato di sentirlo: si è sposato sul palco! Venerdì scorso, durante la prima del suo nuovo tour, si è unito in matrimonio con la fidanzata Olivia Jean, subito dopo aver suonato con i White Stripes "Hotel Yorba".
Tutto questo accadeva al Masonic Temple Theater di Detroit, sotto gli occhi increduli degli spettatori, che hanno avuto la fortuna di poter assistere alla cerimonia.
Ogni matrimonio per essere ritenuto valido ha bisogno di testimoni, in questo caso sono stati scelti i bassisti delle rispettive band, mentre a rappresentare il focolare domestico sul palco era presente la madre di Jack White ed il padre di Olivia Jean.
Il chitarrista, che l'8 aprile ha pubblicato il suo nuovo album, ha dichiarato di essere in un nuovo momento della sua vita, definito da lui stesso di rinascita. I due anni di pandemia gli hanno permesso di ritagliarsi del tempo e di capire ciò che è veramente importante dal punto di vista personale e professionale.
Jack White è così rigenerato e cambiato, che non ha tardato due minuti a scatenare una polemica sul web dopo aver sostenuto che i Rolling Stones non hanno fatto altro per tutta la vita che copiare i Beatles.
Ci ha tenuto però a precisare, che in questo non ci vede niente di male, riconosce l'intelligenza della band, che ha cercato modi per andare avanti.
Nella stessa intervista Jack ha anche espresso la sua preferenza per uno dei 4 baronetti. Senza esitazione infatti ha ammesso, che nonostante fossero tutti dei musicisti eccezionali, il vero artista, la punta di diamante è Paul McCartney, senza di lui, ha sostenuto il chitarrista, i Beatles non sarebbero mai esistiti, mentre Paul sarebbe stato capace di creare il gruppo anche con altri 3 componenti.
Detto questo auguriamo il meglio a Jack White e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova vita.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?