
Jack White celebra le sue nozze sul palco
Oggi come oggi non ci stupiamo più se una cerimonia fino a qualche anno fa ritenuta "sacra" come il matrimonio, si celebra in spiaggia, in un bosco o in campagna circondati dal solo affetto degli amici.
Se noi italiani stiamo familiarizzando sempre di più con questo concetto, per gli americani ormai sono situazioni di ordinaria amministrazione, da anni ci si sposa a Las Vegas esibendo esclusivamente un documento di riconoscimento.
Quello che ha fatto Jack White però non mi era ancora mai capitato di sentirlo: si è sposato sul palco! Venerdì scorso, durante la prima del suo nuovo tour, si è unito in matrimonio con la fidanzata Olivia Jean, subito dopo aver suonato con i White Stripes "Hotel Yorba".
Tutto questo accadeva al Masonic Temple Theater di Detroit, sotto gli occhi increduli degli spettatori, che hanno avuto la fortuna di poter assistere alla cerimonia.
Ogni matrimonio per essere ritenuto valido ha bisogno di testimoni, in questo caso sono stati scelti i bassisti delle rispettive band, mentre a rappresentare il focolare domestico sul palco era presente la madre di Jack White ed il padre di Olivia Jean.
Il chitarrista, che l'8 aprile ha pubblicato il suo nuovo album, ha dichiarato di essere in un nuovo momento della sua vita, definito da lui stesso di rinascita. I due anni di pandemia gli hanno permesso di ritagliarsi del tempo e di capire ciò che è veramente importante dal punto di vista personale e professionale.
Jack White è così rigenerato e cambiato, che non ha tardato due minuti a scatenare una polemica sul web dopo aver sostenuto che i Rolling Stones non hanno fatto altro per tutta la vita che copiare i Beatles.
Ci ha tenuto però a precisare, che in questo non ci vede niente di male, riconosce l'intelligenza della band, che ha cercato modi per andare avanti.
Nella stessa intervista Jack ha anche espresso la sua preferenza per uno dei 4 baronetti. Senza esitazione infatti ha ammesso, che nonostante fossero tutti dei musicisti eccezionali, il vero artista, la punta di diamante è Paul McCartney, senza di lui, ha sostenuto il chitarrista, i Beatles non sarebbero mai esistiti, mentre Paul sarebbe stato capace di creare il gruppo anche con altri 3 componenti.
Detto questo auguriamo il meglio a Jack White e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova vita.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.