
L'esibizione di Orietta Berti sulle note di "Zitti e buoni" dei Maneskin
Per me è stata la vincitrice morale di Sanremo 2021, Orietta Berti, la donna che a 77 anni ha dimostrato di avere un vero spirito rock. In pochi giorni è riuscita a:
1 -Farsi fermare dalla polizia
2 - Presentarsi sul palco dell'Ariston con delle mise da fare invidia a Madame
3 - Cantare molto meglio di quasi tutti gli artisti presenti in gara
4 - Allagare la sua stanza d'hotel
5 - Chiamare i Maneskin Naziskin e dichiarare in un'intervista che vorrebbe incidere un pezzo con loro
Orietta Berti è stata ad un passo dal realizzare il suo sogno, a "Name that Tune" programma condotto da Enrico Papi su Tv8 la cantante ha potuto interpretare la canzone "Zitti e buoni" con la voce di Damiano. La Berti doveva replicare le movenze del frontman dei Maneskin mentre veniva mandato in studio il pezzo.
Orietta spiazza tutti a cominciare dall'impugnatura del microfono, Antonella Elia, la riprende all'istante "Orietta impugna bene il microfono lo tieni al contrario", la Berti con grande eleganza le spiega che è proprio così che lo impugna Damiano mettendola a tacere all'istante e a questo punto mi sento di aggiungere, mia cara Antonella Elia sai che Orietta canta da almeno 50 anni, come ti viene in mente di spiegarle come tenere in mano un microfono?
L'esibizione in sé è andata alla grande, senza vergogna alcuna la Berti nazionale replica le movenze di Damiano con un'attitudine invidiabile, che forse manca persino al cantante dei Maneskin.
Potremmo lanciare una sfida al giovane gruppo vincitore di Sanremo: provare a reinterpretare una canzone della Berti!
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?