
"Not Bad" I Maneskin convincono Little Steven
Si chiama Steven Van Zandt, ma è più conosciuto come Little Steven ed è un musicista statunitense che ha suonato la chitarra per moltissimi anni nella E street Band di Bruce Springsteen, con il quale tuttavia collabora.
Forse molti tra di voi lo ricordano per aver interpretato il ruolo di Silvio Dante nella serie televisiva di HBO "I Soprano".
A qualche migliaio di chilometri di distanza invece ci sono I Maneskin, band italiana resa celebre per aver partecipato e vinto un'edizione di X Factor e soprattutto per aver trionfato all'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Zitti e buoni", portando una ventata di novità e di rock all'amatissima manifestazione canora italiana.
Bene, allora cosa avranno in comune Little Steven ed I Maneskin, mi chiederete? Sicuramente l'amore per la musica, rispondo, in particolar modo per il rock. Alla domanda successiva come sono venuti in contatto e perché? Svelo subito il mistero, grazie ad un fan italo americano del famoso chitarrista che lo ha chiamato in causa su Twitter proprio per dare un'opinione sulla band romana. Il tweet cita così "Sono cosciente del fatto che l'Eurovision Song Contest, non sia la tua tazza di tè, ma cosa nei pensi dei concorrenti italiani di quest'edizione?" e cosa fa Little Steven? Risponde "Not Bad" e poi specifica "L'ultima volta che vidi la manifestazione canora erano tutte ballate.
Loro sono un bel cambiamento". Le parole del braccio destro di Springsteen non potevo che far piacere a Damiano e compagni che infatti ringraziano e rispondono con un altro tweet: "Faremo del nostro meglio per portare un po' di rock sul palco. Grazie Stevie".
Ciò detto non ci resta altro che fare un grosso in bocca al lupo a I Maneskin, questo sabato 22 di maggio hanno la finale dell'Eurovision Song Contest e sono sicura si faranno onore, d'altronde hanno anche la benedizione di Little Steven e chissà che non riescano ad aggiudicarsi il primo premio portando il rock nella tanto rinomata manifestazione canora europea.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.