"Not Bad" I Maneskin convincono Little Steven


Si chiama Steven Van Zandt, ma è più conosciuto come Little Steven ed è un musicista statunitense che ha suonato la chitarra per moltissimi anni nella E street Band di Bruce Springsteen, con il quale tuttavia collabora.

Forse molti tra di voi lo ricordano per aver interpretato il ruolo di Silvio Dante nella serie televisiva di HBO "I Soprano".

A qualche migliaio di chilometri di distanza invece ci sono I Maneskin, band italiana resa celebre per aver partecipato e vinto un'edizione di X Factor e soprattutto per aver trionfato all'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Zitti e buoni", portando una ventata di novità e di rock all'amatissima manifestazione canora italiana.

Bene, allora cosa avranno in comune Little Steven ed I Maneskin, mi chiederete? Sicuramente l'amore per la musica, rispondo, in particolar modo per il rock. Alla domanda successiva come sono venuti in contatto e perché? Svelo subito il mistero, grazie ad un fan italo americano del famoso chitarrista che lo ha chiamato in causa su Twitter proprio per dare un'opinione sulla band romana. Il tweet cita così "Sono cosciente del fatto che l'Eurovision Song Contest, non sia la tua tazza di tè, ma cosa nei pensi dei concorrenti italiani di quest'edizione?" e cosa fa Little Steven? Risponde "Not Bad" e poi specifica "L'ultima volta che vidi la manifestazione canora erano tutte ballate.

Loro sono un bel cambiamento". Le parole del braccio destro di Springsteen non potevo che far piacere a Damiano e compagni che infatti ringraziano e rispondono con un altro tweet: "Faremo del nostro meglio per portare un po' di rock sul palco. Grazie Stevie".

Ciò detto non ci resta altro che fare un grosso in bocca al lupo a I Maneskin, questo sabato 22 di maggio hanno la finale dell'Eurovision Song Contest e sono sicura si faranno onore, d'altronde hanno anche la benedizione di Little Steven e chissà che non riescano ad aggiudicarsi il primo premio portando il rock nella tanto rinomata manifestazione canora europea.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song