
Slash: lettera di scuse per quella chitarra sulla strada del cuore
In genere le persone che diventano grandi in qualsiasi campo o mestiere cominciano a coltivare quel tipo di attitudine immediatamente, sin da piccoli.
E' il caso di Slash, che è nato con la chitarra in mano, tanto da farne, in alcuni frangenti, una vera ossessione. Quando si è totalmente presi da qualcosa, si rischia di mettere da parte tutto il resto, senza quasi accorgersene. E così è stato anche per lui. Ben consapevole di quanto potesse essere limitante un attaccamento così morboso allo strumento, già a 14 anni scriveva una lettera di scuse alla sua fidanzata di allora, Michelle Young, per aver sottratto tanto tempo al sentimento che stava sbocciando tra loro.
Era il 1979 e Slash stava muovendo i suoi primi passi nella musica. Inizialmente provò a studiare basso, ma si rese subito conto che la sua vera attrazione era per la chitarra. La folgorazione avvenne quando sentì il suo maestro suonare "Brown Sugar" dei Rolling Stones. "Questo è quello che voglio fare nella vita".
Le corde divennero più indispensabili dell'aria che respirava, con "allenamenti" anche di 12 ore senza sosta. Ma la vita al di là del plettro ne risentiva, soprattutto quella sentimentale, con la sua ragazza scalzata da un oggetto inanimato nelle gerarchie del cuore.
Di questo Slash si rammaricava, fino a scusarsi con una lettera per il rapporto con la sua chitarra, capace di fargli vibrare l'anima molto più di lei: "Cara Michelle, la tua lettera mi ha spaventato. All'inizio non avevo idea di cosa si trattasse ma, quando me l'hai detto, mi ha colpito: non avevo idea che parlassi della mia chitarra così spesso, dovrò cambiare, non importa con chi parli. Mi dispiace moltissimo di aver rovinato la nostra relazione. Avresti dovuto dirmelo prima, ma non credo che sia l'unica ragione. Semplicemente non ti piaccio così tanto, e posso capire perché, perché sono una persona difficile. Grazie per non avermi mai mentito".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?