Anni ’90 di tante qualità come uno shop in Olanda / tante rarità che vanno in fumo come Ganja / non ti sorprende perché ancora c’e’ chi mangia / ma non riesci a capire proprio come faccia / riesce a portare quel che vuole e poi lo spaccia / e nessuno lo rintraccia./
(RI
T X2)
Quanto era figo per le strade fare casino / impadronirsene come le entrate / la tipa dal balcone “ ma quando la piantate” / arrivano gli sbirri, se non volete scazzi ve ne andate / era ogni giorno o quasi la stessa puntata / come una fiction, riparte dove l’hai lasciata / nessuno l’ha spostata la nostra piazza stupefacente / per il medio adolescente, ma non per me o per tutta quella gente / solo pensando a una latro giorno solamente, o così per sempre / multe e verbali, segnalazioni per possesso dicendo questo è il tunnel, non è vero, questo qui è solo l’ingresso / entro solo quando e manomesso ma / non mi immergo come un fesso / conoscevo la vela meglio di un surfista / non amavo la scuola, volevo solo migliorare come artista / definito grezzo dal purista / da sempre faccio quello che ciò in testa / nel nostro hinterland da destra a sinistra, ho visto roba che era meglio non l'avessi vista / dico grazie all'Hip Hop che mi ha dato gli ideali che ciò in testa / al rap e a quello che circonda ogni sua festa / a chi supporta sottobanco quando è in pista / a chi sopporta Marco quando c’è qualcosa che detesta.
/
(RIT X2)
Si girava su due ruote / cazzate per noi normalizzate / gli imprevisti gli abbiamo visti / ma tutti rimossi come cisti / erano in eclissi, i proibizionisti / ora sono tornati e son pompati più dei culturisti, e non dirmi che non mi capisci… / comodi in piazza, chi ha dei bassi poi si alza / chi ha la roba te la smazza / sono nostalgico anche se questa gente è tutta pazza / sono fradicio, come dopo una tempesta che mi bagna / ora capisco cosa insegna / come in ogni errore io ne prendo la parte più degna / ed è per questo che sono in Sardegna / sono sincero bianco su nero, come sopra una lavagna / ne sono fiero più di Omero dopo aver scritto il mio pensiero / mi da l’impressione di aver vinto una battaglia / è tutto costruito maglia dopo maglia / sembra che tutto sia esaurito / invece e solamente qualche stronzo che si sbaglia / ma nel 2000 tutto questo cambia / gli anni novanta congelati come la Groelandia / si spende per andare avanti ed è per questo, che ho scritto questo testo / è così che mi piglia…./
(RI
T X4)
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.