Un battito di ciglia, resta solo il vuoto
Amiamo, odiamo, aspettiamo e poi finisce tutto
E anche oggi non è poi diverso
Tanto lo sappiamo già
Che poi saliamo su nell’universo
Solo che c’è gravità
E poi giù
E poi noi cadiamo giù
E non ci fermiamo più
Per l’ultima volta
Bruciamo l'ultima notte
Che come vetro si rompe se poi questa è l'ultima
Siamo come foto senza messa a fuoco
Siamo come attori al circo, poi togliamo il trucco
E tanto vale perdersi nel vento
Tanto lo sappiamo già
Che siamo polvere nell'universo
Senza forza e gravità
Bruciamo l'ultima notte
Che come vetro si rompe
Cosa ci importa
Dei santi, dei grandi
Dei sogni lasciati
Dei nostri sospiri invecchiati, rubati di notte
Se poi questa è l’ultima
E poi giù
E poi giù
E poi giù
E poi noi cadiamo giù
E non ci fermiamo più
Bruciamo l’ultima notte
Cosa ci importa
Dei santi, dei grandi
Dei sogni lasciati
Dei nostri sospiri invecchiati
Rubati di notte
Se poi questa è l’ultima
I NEIM sono duo dark-pop pisano formatosi nel 2019. Nello stesso anno, avviano la collaborazione con il musicista e produttore livornese THEGEØMETRA (già per gli Zen Circus, gli Omini e molti altri), il quale riveste magistralmente i loro brani di un sound deciso e accattivante, chiaro ma al tempo stesso etereo. Il 17 Dicembre, il duo pubblica il primo singolo ufficiale, "Il mondo in una bolla", recensito da RockIt come "un pop alternativo di stampo cantautorale ma ben stratificato e coscienziosamente rivolto a una predisposizione artistica che fa ampio uso di una fascinazione per la melodia pure". Il 2022, si rivela per i NEIM un anno molto proficuo, che li porta a rilasciare tre singoli – "Una canzone per odiarci ancora", "Resta tutto uguale" e "Solo un secondo (rossofuoco)" -, brani dalle sonorità più oscure ma al contempo proprie di una struttura canzone ben definita. L'8 Dicembre 2023, è il turno di "Parole di vetro", un piccolo capolavoro di anima e note ispirato a Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde che riflette l'artificio della società moderna smascherando l'illusione dell'era digitale. Intensi, innovativi e introspettivi, i NEIM rappresentano una delle migliori espressioni del dark-pop italiano, trasformando le sfumature della vita e dell'era attuale in musica, attraverso testi e melodie in grado di risuonare profondamente con un pubblico sempre più vasto e alla continua ricerca di verità e autenticità.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.