In fretta e furia ho fatto fagotto, in ballo cavallo al galoppo l'intoppo il malloppo, per il brutto farabutto, a bordo della diligenza con la taglia, la carogna alle calcagna, la lagna, bastardo, figlio di una cagna, non do corda ad un codardo morso dal rimorso, morso dal cobra, un ombra, alle costole un ombra col sombrero e con la cicca, appiccia la miccia e ciuco di ciupite calimocio, Vira Cocha sfreccia carica la cartuccia arco e frecce fuoco e fiamme, l'infame, con la fama del morto di fame.
Cerco carichi d'oro per arricchirmi senza espormi alla vista dell'avvoltoio complice di un cojote n cerca di carcasse putrefatte, coatto coatto passo il guado, miro al mirabile miraggio dell'Eldorado tra stridi di Jena rischi di punture di affilate punte ala schiena, ma se c'e' la vena piena ne vale la pena attento.
La passerella nella valle della morte, forte dello spirito d'arte che spalanca tutte le porte.
Spiriti della valle datemi l'oro, copritemi di valore colmatemi della vista del falco, fate si' che questo sia un trittico eroico.
Trinita' che da vita alla ricchezza per chi apprezza.
I raggi cocenti danno valore che si riflette sull'oro indolore.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Mi hai sempre detto arrivera' il domani, ma per me il domani e' il giorno che rimarra' negli annali, domani e' il giorno che fottera' gli altri giorni e saremo tutti gia' morti prima che il domani ritorni per noi.
Inizia un viaggio gia' atteso da tempo e so gia' che stanotte non si dormira' perche' se il mondo gira intorno ai soldi all'oro alle troie e alla coca, ormai non c'e' + tempo, e' ora che incominci la corsa.
Sicuro, oramai e' tutto pronto, tra i favoriti si prevede guerra dal sorgere al tramonto.
Si dice in giro che il nemico abbia messo una taglia sulla capoccia di un certo Marco Costa e sulla carovana dei fratelli Vira Cocha.
Contrastato ormai dall'ostacolo di un terreno arido ma avidi di avere gia' l'oro in mano, si attende il Boom Boom, i due colpi di cannone, oggi nel Saloon non si beve niente sul bancone.
Non ci sono donne e non c'e' droga non ci sono soldi ma l'oro non si ignora.
Saro' forse un eroe se trovero' quello sempre sperato, ma arriveremo all'Eldorado.
Sotto a chi tocca, ecco che sbuca un terzetto di banditi accaniti, amano lo sperpero pero' in cambio vogliono l'oro, sacchi e sacchi di lingotti, trovano e dividono il bottino.
Mio Dio fai ricco il famelico Trittico, tutti e tre muniti di cocco d'oro, riempilo del coro degli spiriti, fidati, siamo gli adepti.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Stecco lo sterco ma afferro il ferro di cavalo col lazzo lo strozzo stronzo, ecco, lecco, stronzo! Ciuccia la ciuccia del cazzo oh gringo, oh gringo , e moh? E moh? Vado vado alla ricerca dell'oro, del tesoro dell'Eldorado, cucco cocco d'oro a Cuzco, corono il successo con l'alloro.
Cavalcate, tutte destinate alle citta' dorate dove vada la strada della vita eterna non mi e' dato conoscere, ma riesco a scindere i grandi ostacoli dai piccoli pericoli, la caccia all'oro dura secoli, anche per i piu' agili e abili.
Rit.:
Loro in coro, loro rincorrono l'oro degno dell'oro e dello scrigno e dell'alloro incorono un sogno.
Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia, Vira Cocha in marcia a caccia , a caccia.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.