Well, I woke to the rise, sun going down
Still taste the whiskey, still fresh on my mouth
Hot cup of coffee, smoke in my hand
Another day in the life of the guitar man
La de da
Well last night was a good night as I reached in my jeans
Crumpled up ones, a few tens in between
And a red head named Annie, she's still fast asleep
Made me make her a promise, she knows I can't keep
La de da
Time to fire up that two tone bucket of rust
Throw my amp and my case in the back of my truck
Breathing my freedom, windows rolled down
Forty-six miles till the next nameless town
La de da
Well, the place is still empty when I walk in the door
Stench from the beer, spilling up through the floor
Give an eye to sweet Lisa, she mixes the drinks
Life's been hard on her, but she's been good to me
La de da
Off in the shadows
Stands a stool and a stage
Where many souls before me were put on display
I take one last breath, time to pay some more dues
That won't add up to nothing but tips and cheap booze
Yeah, the fruits of my labor is when the crowd sings along
Nothing short of a savior, still I go home alone
I'm an empty, faceless spotlight mike-stand
I'll getcha high, I'll getcha low
I'm the guitar man
Well they'll ask for more love songs and I'll play with a smile
To help them hold on or forget for a while
They can fill up that jukebox with a week's worth of pay
But it can't fill their happy and it can't fill their pain
No drums, no pianos, no sweet harmonies
It's all in a song and it's all on me
Won't find nothing fancy I'm a tired one man band
I'm the picking and grinning guitar man
Yeah the fruits of my labor's when the crowd sings along
Nothing short of a savior I go home alone
I'm an empty, faceless spotlight mic-stand
I'll getcha high, I'll getcha low, I'm the guitar man yeah
Well I had me a pretty baby, thought she was the one
But she soon grew tired, this love on the run
Said she felt second, told me I had to choose
She's back in Georgia and I'm there with you
The end of the night, we'll all be best friends
Then strangers till I roll through town again
I'll yell out hey Lisa something cold in a can
One for the road for the guitar man
Yeah the fruits of my labor's when the crowd sings along
Nothing short of a savior still I go home alone
I'm an empty, faceless spotlight mic-stand
I'll getcha high, I'll getcha low, I'm the guitar man yeah
I'll play em fast, I'll play em slow, I'm the guitar man
Yeah
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.