Non sei passata dagli occhi
Io non ti ho vista nemmeno arrivare
mi sei scivolata tra la schiena e il cuore
è questo il tuo mestiere
hai bussato due volte
e mi sono chiesto là fuori chi c’è
e dopo tre passi diretto alla porta
ho aperto ho trovato te
e ci siamo presi da bere e poi tanto parlare
fino a tardi a notte fonda
quando ci si sente bene
sei tutte quelle cose che mi piacciono
la Puglia d’estate, partite alla tele, 21 di marzo
e tutti quegli abbracci che ti mancano
non li fai vedere ma io lo so bene perché ti conosco
Mi sei rimasta negli occhi
la prima volta è stato brutale
avrò inventato mille scuse
ma evitarti non è il mio mestiere
non è successo per caso
te lo dico veramente
sei tutte quelle cose che mi piacciono
la Puglia d’estate, partite alla tele, 21 di marzo
e tutti quegli abbracci che ti mancano
non li fai vedere ma io lo so bene perché ti conosco
io ti conosco
sei tutte le persone che mi piacciono
la leggerezza il bene che fa io non lo sapevo
e tutti quegli abbracci che ti mancano
ti fanno sentire diversa dagli altri ma io ti conosco
io ti conosco
sei tutte le persone a cui ho voluto bene
io ti conosco sì io ti conosco
sei tutte quelle cose che fanno stare bene
io ti conosco
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Nato a Tirana nel 1980, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del pop, rock e cantautorato italiano, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Meta ha raggiunto la fama nazionale partecipando al Festival di Sanremo nel 2018 con il brano "Non mi avete fatto niente", classificandosi secondo e ottenendo un grande successo commerciale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Jovanotti e i Thegiornalisti. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Il mio giorno migliore", "A casa" e "Parole inutili". Meta è considerato uno degli artisti emergenti più promettenti del panorama musicale italiano contemporaneo.
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Il timone della terza serata, quella delle cover, è affidato ai Negramaro, che aprono con "4 marzo 1943", come poteva essere altrimenti, un tributo al grandissimo Lucio Dalla. Dopo l'esecuzione il direttore artistico si rende protagonista di un simpatico siparietto, invita la band a lasciare il palco ed il povero Giuliano Sangiorgi cerca di spiegargli che ancora devono
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Il cantante e chitarrista Pau Dones, leader de Jarabe De Paolo, è deceduto a causa di un tumore al colon scoperto nel 2015. Aveva 54 anni.
Tutti i concerti di Capodanno 2019 già confermati città per città
Il Festival di Sanremo 2018 è finito e ci ha lasciato una bocca buona. Il vero vincitore è un cantante che non ha partecipato alla gara.
Cristina D'avena può brindare al raggiungimento del disco di platino con il suo ultimo album "Duets". Uscito l'11 novembre, contiene 16 duetti con famosi colleghi, tra cui Emma, J Ax, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elio.
Il sessantasettesimo festival di Sanremo è stato un successo. Al di là del gusto personale, il pubblico lo ha seguito, si è appassionato come non accadeva da anni e, nella serata finale, ha fatto registrare un portentoso 58,4% di share.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.