[Damaxx: 1strofa]
Non dipingetemi divise, io voglio solo muse come Eleonora Duse
e le mie parole intrise.
Non toccatemi gli schemi, non esistono gli estremi,
non vivo regole, non è un concorso a premi.
Non voglio le etichette, non voglio le magliette,
non voglio tessere a nessuna delle vostre sette.
Dimenticate i paragoni, scordate tutti i cloni
e tutte le affermazioni che fanno di noi coloni.
Ve lo dice Sid, Namara e pure Domino:
la nostra strada è solo una, io ve la illumino.
Non ho bisogno di nessun marchio di fabbrica,
perché dopo Damaxx ogni re abdica.
E riconosci tutto questo dal respiro dei quartieri,
nei vicoli più neri non rimarrete interi.
Ma intanto distacchiamoci dal più comune luogo,
ogni parola come sfogo, ma nessun logo
[rit]
Se c'hai la fissa del rap, allora vieni (vieni)
Abbiamo loghi da star, strappa quei Levis (Levis)
Questa musica c'ha no lo-go
Con questa musica non ven-de-rò
[Dom: 2strofa]
Mi sembrerebbe presto, imporvi un target come questo e farvelo passare come il sound del momento, benedetto, santo il nostro comportamento, quando toccava pregarvi di passare un nostro pezzo! Io l'ho detto,il rap è messo in piedi da un progetto, da chi Ë messo coi piedi per terra e in testa c'ha il cervello! E di getto, Ë il 90% di ogni concetto, mi viene sul momento anzi sul mio letto..mi viene dormendo, quando in un certo senso spengo i miei sensi, e scelgono in 5 di lasciare posto al sesto, per questo, non voglio nessun codice, non seguo certe regole, voi lo sbagliate sto canestro! Sbaglio o il rap adesso sta prendendo il sopravvento, beh io volo sopra il vento, man io volo sopra al tempo, e mi tocca stare attento e mi tocca stare sveglio, xkè il bum bum cha non alzer‡ carte da cento! Al massimo le teste di chi Ë rimasto al novecento, quando la scuola era vecchia e voi vecchi come cecchetto, datevi na smossa, il rap cambia attegiamento, ora c'è il bum clap clap a far centro! Toccherà farlo più fresco, l'Usa insegna il resto, vediamo se vorrete ankora fra due anni snobbarci lo stesso, abbiamo il gusto di far smuovere masse, specie chi non ci regge, nologo, siamo lirici fuorilegge..Pis.
[rit]
[Nam: 3strofa]
Fai finta,
che parlo di strada con i picciotti e la mala e una punani battezzata da una cinghia
io, dentro il club, con bisness class,
con catene che si piegano fin sotto la caviglia
vi aggiorno
il rap ha finito con cantilene di catene e soldati che fanno stragi nel salotto
evolviti,
l'hiphop mo mi sta stretto e tengo un logo che si sbiadisce ogni volta che ripeto il concetto io vado oltre, mi sa che sono l'unico il tuo nuovo
non capisce sono io che mi capisco da solo
non ha capito che il loop
non gliene frega chi la usa, chi la fuma, chi la squaglia e chi la vende di più
non definirmi, definisci la targa
se giro con i sette peccati e un uomo libero chiamalo Morgan
tu non l'hai fatto per moda
in discoteca Ashanti a palla, a SanGiovanni i Santi dentro un'ampolla 16
se resto a galla, in un mercato che molla
artisti senza calibro io ho calibro 9 con la mic killa
senti, non voglio fare problemi
qui niente ha un senso se ad esempio no problem non ha forato gli schemi
facciamo i seri
no logo fin al concerto di ieri, ma oggi cambia, armiamoci di acidi e bamba
siamo severi, con chi ci ha regalato la rabbia
finiamo in stile dopo un contest di passione a royal rumba
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.