Noi resteremo in piedi
Sulle rovine degli altri
Ci gonfieranno gli occhi
Per non avere rimpianti
E passeranno stagioni
Lunghi mesi e poi anni
Allora meglio che siedi perché faremo tardi
E non avremo paura di sentirci più grandi
Quando si è nell'ombra si ha molto tempo davanti
Per capire meglio cosa c'è da fare
Per restare vivi una vita e non per un istante
Per capire meglio cos'è più importante
Se sembrare o essere un uomo oppure un cantante
Noi resteremo in piedi sulla terra fumante
Ci scambieremo la pelle il cuore le ossa ed il sangue
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi
Sulle rovine degli altri
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Sulle rovine degli altri
Noi resteremo in piedi
E voi sceglierete le armi
Per colpirci mirate bene finché non ci avrete davanti
Muovetevi sicuri senza incertezze negli occhi
Che appena esiterete saranno i muri a fermarvi
E non avremo paura, non sentiremo gli affanni
Quando arriva l'ora ci trovi tutti pronti
Per reagire meglio a chi ha sempre da dire
Per colpire dritto al cuore non per commentare
Per sentire meglio cosa poi vuoi dire
Per guardare dritto in faccia un uomo oppure un cantante
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Sulle rovine degli altri
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Sulle rovine degli altri
E allora mi troverai in piedi
Proprio allora che è tutto finito
Quando pensi che sono caduto
Povero illuso ci avevi sperato
E invece che botta, son solo atterrato
Sono solo atterrato
Devi prendere fiato
Per salire più in alto
Ancora più in alto
Ancora più in alto
Fino a svanire del tutto
E ora mi prenderò tutto
Quello che un tempo era mio adesso che è tuo domani di un altro
Ma tu non ti accorgi che il mondo
Non gira per tutti in un senso
Ma cambia veloce per dare più spazio anche
A chi non trova pace, ma solo tormento
Ma solo tormento, solo tormento
Ma solo tormento, solo tormento
Ma solo tormento, solo tormento
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Fino alla fine dei sogni
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Noi resteremo in piedi, sì
Noi resteremo in piedi
Fino alla fine dei giorni
Proprio allora che è tutto finito
Quando pensi che sono caduto
Povero illuso ci avevi sperato
E invece che botta, son solo atterrato
Sono solo atterrato
Devi prendere fiato
Per salire più in alto
Ancora più in alto
Ancora più in alto
Fino a svanire del tutto
I Negramaro sono un gruppo musicale italiano di genere pop rock formatosi a Copertino nel 2000. Il gruppo è composto da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano e Andrea De Rocco (campionatore). Dopo aver ottenuto successo con il singolo «Estate» nel 2004, i Negramaro hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2005. L'album ha raggiunto il disco d'oro in Italia grazie a brani come «La fine del mondo» e «Senza un perché». Nel corso della loro carriera, i Negramaro hanno collaborato con artisti come Elisa e Jovanotti. Il gruppo è noto per le sue melodie orecchiabili, testi introspettivi e la forte presenza live. Tra i loro album più importanti figurano «Il secondo giorno» (2008), «La vita è un film» (2011) e «Mentre dormi» (2016). Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo sono «Estate», «La fine del mondo», «Senza un perché», «L'amore non c'è più» e «Il cielo in una stanza».
Coda di 12 km, parcheggio prenotato che in realtà è tutto esaurito, 4 km a piedi senza illuminazione, ore e ore di fila. Benvenuti al concerto dei Negramaro.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Aurora Leone, attrice dei The Jackal, e il direttore generale della nazionale cantanti Gianluca Pecchini avrebbero avuto delle incomprensioni a sfondo sessista.
Il timone della terza serata, quella delle cover, è affidato ai Negramaro, che aprono con "4 marzo 1943", come poteva essere altrimenti, un tributo al grandissimo Lucio Dalla. Dopo l'esecuzione il direttore artistico si rende protagonista di un simpatico siparietto, invita la band a lasciare il palco ed il povero Giuliano Sangiorgi cerca di spiegargli che ancora devono
L'evento che tutti aspettavamo finalmente è alle porte, domani inizia il festival di Sanremo e siamo tutti pronti a diventare critici musicali. Io a parte godermi qualche artista che sono sicura ci regalerà un bellissimo testo, spero in qualche uscita alla Morgan, ma non credo ci sarà spazio per un "Che succede?" in questa edizione del 2021, per cui mi restano canzoni, artisti e super ospiti.
La fuga da Milano documentata sui social poco prima della "chiusura" della Lombardia è una delle immagini che fotografa il delicato momento che attraversa il Paese.
Sapevate che i Negramaro lo scorso anno si erano sciolti? Non lo sapevate perché non era trapelato nulla. I momenti di crisi
"La rivoluzione sta arrivando", nuovo disco di platino dei Negramaro contiene l'attesissimo brano"Il posto dei santi", scritto dal leader della band Giuliano Sangiorgi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di