Ehi, anche stanotte faccio a botte con me stesso,
e ce le prendo, per svegliarmi un pò più stanco di quando mi stendo,
le promesse che mantengo,
vengono a cercarmi sottoforma di lancette che tengono il tempo.
Pianista sull'oceano, sopra a questa nave,
ho troppe scelte oltre a quella scaletta per poterle fare,
troppi tasti da poter suonare,
e troppe strade da percorrere, senza essere sicuri di poter tornare.
In cerca di equilibrio stabile,
la vita balla, io c'ho messo sotto un pezzo di tutte ste pagine,
ho fatto una diga per tutte ste lacrime,
l'ho costruita con le mie speranze, figurati quanto è fragile.
Una certezza sola in tutto questo,
ho scelto bene chi tenermi accanto quando crolla tutto il resto,
chi mi inquadra l'obiettivo, quando io non ci riesco,
è il motivo per tornare quando esco...
Rit. (x2)
È un altro viaggio e un altro mare, da attraversare,
mentre io suono, vedo i pezzi di mondo passare,
sapessi quanto balla il ponte di sta nave,
gli altri inciampano, a forza di inciampare, impari a camminare.
In piedi sulla prua nella tempesta,
col mare forza nove, non smette di suonare la mia orchestra,
acqua alla gola, però non mi interessa,
perdo mille battaglie, ma non perdo proprio questa.
Ho messo testa e cuore in ogni foglio scritto,
e libero parole, quando volano, bucano il soffitto,
mi portano più in alto de sto cielo finto,
per ricordarmi tutti i giorni, che non posso stare zitto.
Su un foglio di carta ho messo KO sti mostri,
caccia un vento come a Sparta, nel pozzo dei rimorsi,
le lettere sul foglio sanno già come disporsi,
per rispondere a domande che a volte è meglio non porsi.
Metto i miei pensieri sul tempo, prima che scappino,
traggo insegnamenti da libri che gli altri strappano,
nel buio della stanza, da solo sento il mio battito,
sognando sole e mare, all'orizzonte che si abbracciano...
Rit. (x4)
È un altro viaggio e un altro mare, da attraversare,
mentre io suono, vedo i pezzi di mondo passare,
sapessi quanto balla il ponte di sta nave,
gli altri inciampano, a forza di inciampare, impari a camminare.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.