Lyrics Philadelphia
Aus CD Baschi - Endstation Glück
Song Nr. 3 4.02: Philadelphia
Klavier
So vil Härze sind verlore,
so viel Auge, so viel Träne
Gschichte n uf de Strosse
für so vili nid z erträge
Hinter jedere Fassade,
hinter jedere n Iigangstür,
spielt ds Läbe zwüsche Hoffnig
und verloschenem Füür
I der Dunkelheit vor Stadt
schliiched Geischter ume
uf dr Suechi nachem Kick,
wo sie im Alltag nie hend gfunde
Was haltet öis am Läbe?
Was macht öis würklech stark?
D' Sehnsucht nach der Freiheit, wo in öis isch jede Tag
Refrain
Ganz egal was au passiert,
Du seisch: "Scheissegal wo 's Läbe n ane führt".
Parat zum Kampf für es bitzli Glück
Stand uf! Und zeig, wer Du bisch!
Und öffnet Öiri Auge!
Fanged a, dra z'glaube!
Äs Läbe voll mit Liebi,
das cha jedem Männsch sys Ziel si
Doch wär bi n i und wo goht's ane?
's Glück söll ändli(ch) wieder strahle!
Wirsch ächt de für immer begrabe?
Deckel zue, neu starte
Instrumental
Du chasch's halte när isch's Früehlig
U(n) isch gar nid i dim Härze
Chasch tagelang nur penne,
währenddämm die andere renned...
vo Glück zu Glück
U nid einisch e Misere
Wieso 's die andere händ,
chasch au Du dir nid erkläre
Nur Wenigi chönnd's schaffe
Nur Wenigi händ's druff
I ghör se n au scho lache
Fuck, wenn wach i wieder uf?
Schlussändli gaht's um Liebi
und i schiiss uf alles Andere
Sölle(d) doch die andere
Troschtpriise go sammle ;-)
Refrain
Ganz egal, was au passiert,
Du seisch: "Scheissegal wo 's Läbe ane führt"
Parat zum Kampf für es bitzli Glück
Stand uf! Und zeig, wär Du bisch!
Und öffnet Öiri Auge!
Fanget a, dra z'glaube!
Äs Läbe voll mit Liebi,
das cha jedem Männsch sys Ziel si
Doch wär bi n i und wo goht's ane?
Ds Glück söll ändlech wieder strahle!
Wirsch äch(t) de für immer begrabe?
Deckel zue, neu starte
Repetition
Doch wär bi n i un' wo goht's ane?
Ds Glück söll ändli wieder strahle!
Wirsch äch(t) de für immer begrabe?
Deckel zue ...
.... und neu starte...
erweiterter Refrain
...in es Läbe voller Tate
Spiel ab jetz mit offne Charte!
Will, du chasch nümm länger warte!
Und du öffnisch Dini Auge,
chasch gar nid würkli glaube,
was Du gsesch und füehlsch
So viel Guets für Di!
I däm Läbe, wo Di zwingt,
müesse glücklech z'sy,
chasch o Du
die einzigi Antwort sy
Klavier
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.