RIT: FUNK, HIP HOP, SANBA O SALSA
GHE N'È PA TUTI I GUSTI, FIN AL MAL DE PANSA
CHE COME SE VOLTEMO SEMO SASSINAI
IN GIRO GHE XE QUASI PI DJ CHE OPERAI
VERO, FINTO, SHOW OPPURE FARSA
GHE N’È PA TUTI I GUSTI, E FORSE XE MASSA
CHE ANCA I SINDACATI ORAMAI XE PREOCUPAI
IN GIRO GHE XE QUASI PI DJ CHE OPERAI
ME SVEJO UN POCO PRIMA E TOGO PORTOBELLO
SENTO CHE STO QUA XE EL ME JORNO FORTUNELLO
XE MESI CHE ME SERCO UN LAVORO TUTO EL DÌ
SO STRACO, NO SE POE ‘NDARE VANTI CUSSÌ
UN OCIO AL’INSERSION CHE EL LAVORO QUEO BON
EL XE SCRITO PICOETO E SCONTO FRA UN MILION
CHE COME CHE LO VEDO QUASI QUASI SIGO
ME FIONDO SOL TEÉFONO E CIAMO UN ME AMIGO
“UN COLPO DE CÙEO, GO TROVÀ NA DITA
CHE EL LAVORATORE NO LO ASSUME, LO AFFITA
ME PARE CHE SE POSSA FARE SENSA RISC-IARE
ORAMAI SO ESPERTO NEL FARME INCUEARE”
ANCA SE EL STIPENDIO XE PITOSTO BASSO
PA L’ORARIO IN CUI ME SVEJO E PA QUEO CHE FASSO
DEVO PENSAGHE MEJO E PARLARE COI MIEI
ME SA CHE NEL FRATENPO VADO A FARE EL DJ
UNCUÒ NO GO DORMIO PA PENSARE AL NOME D’ARTE
COME EL STRESS CHE ME VIEN RAMENANDO CARTE
XE INPORTANTE CHE EÀ XENTE SEO RICORDA SIN DA SUBITO
VEGNO SU DAL LETO O FASSO PIAGHE DE DECUPITO
ORAMAI I NOMI LI GO PROVAI XA TUTI
DA DJ FRANCESCO A DJ MILLE RUTI
DJ MASENETA? O DJ PEVARASSA?
ME PIASE A FRUTA SECA, DJ STRACAGANASSA
NEI WEEK END DE SICURO MI NO ME ANOIO
CIAPO TANTI SCHEI E ME SVEJO QUANDO VOJO
REMIX DE SCORESE CHE RISONO DAL VIVO
MA A DIRE A VERITÀ GO SOLTANTO UN OBIETIVO
TANTA MA TANTA MA TANTA FIGAREA
NO SO, IN TESTA PI CHEALTRO MI GO QUEA
CHE A MUSICA NO CONTA XE SOEO CHE UN PRETESTO
NO FARÒ L’OPERAIO, BASTA SOEO QUESTO
FRA HOUSE TECNO ELETRONICA O ROCK
NO GO CHE DA DECIDERE EL DJ CHE SARÒ
E ANCA SE I CD NO LI GO MAI CONPRAI
ME POSSO ANCA RANGIARE CO QUEI MASTERIZAI
GHE VORIA CALCOSSETA PA FARSE NOTARE
FIN CHE METO I DISCHI PODARIA ANCA CANTARE
O PODARIA BAEARE, MA ME SA XA I LO FA
NO BASTA NA PARUCA GHE VOE VERE NOVITÀ
EL DÌ DEL ME DEBUTO ME PORTO UN PEGNATEO
CUSINO UN BEL MUSETO E LO MAGNO COL BUÈO
LANCIO FETE DE SOPRESSA IN TESTA SOL PUBLICO
BEVARÒ COCKTAIL MISSIÀ CO PEO PUBICO
BASTA NA CAGADA, EÀ XENTE GHE NE PARLA
VARDA, GNANCA DIRLA SE FA PRIMA FARLA
MI SARÒ EL PRIMO, SI PERÒ GHE VOE CORAJO
ALMANCO SCANPARÒ UN FUTURO DA OPERAIO
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.