Via, ormai sei andata via
e hai lasciato questo posto portando via il calore ed il colore
Se fossi stato un po' più attento
avrei raccolto le tue fragili paure, i dubbi su una vita insieme
Le avrei strappate e poi gettate al vento
perché disperdesse quelle stupide ed inutili fobie
È finita davvero? c'è una possibilità?
Vai, se devi andare vai
ma non credere che non ci sarai in tutti i giorni miei
Ed appannarsi dietro a un vetro
mentre fuori nella nebbia la tua ombra si confonde e vola via
E ritrovarti nei pensieri che riaffiorano alla mente
mentre ieri sta sfidando il mio presente
Ma vai via, per non tornare più
Questa volta fai sul serio, lo so, e già non ci sei più
E dietro al vetro ormai c'è il vuoto che hai lasciato
e ha raffreddato tutte le mie gioie, tutta l'armonia
E mi rituffo nei rimpianti e nei ricordi
che da quando non ci sei mi stan facendo compagnia
Ma lo so, è così
anche se è dura fare finta di star bene
e trovare la forza di ricominciare
Un altro amore, un'altra vita, altre abitudini
e ormai è autunno
e quelle foglie un tempo verdi già si staccano
Eduardo De Felice è un cantautore napoletano, classe 1981. Cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e di altri artisti degli anni '70 -'80, si occupa allo studio del pianoforte dall'età di 12 anni. Dopo una serie di demo e di partecipazioni ad alcuni concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali fino al 2014, anno in cui conosce Luigi Libra che lo sprona a rimettersi in gioco e ne produce l'EP di esordio "Viaggio di ritorno" per l'etichetta Halidon. Nel 2016 intraprende una campagna di crowdfunding su Musicraiser che lo porterà ad incidere il singolo "Succede così" e a preparare il successivo disco. A gennaio del 2018 pubblica il singolo "Cosa posso farci" che anticipa l'uscita dell'album "È così" con l'etichetta Apogeo Records, realizzato in collaborazione e con la direzione artistica di Gnut. Da questo disco, forte del consenso di critica e pubblico, verranno successivamente estratti anche i singoli "Al momento sbagliato" e "Amore ciao". Nel 2019 si rinnova il sodalizio artistico con Gnut che lo porta alla realizzazione di un nuovo album "Ordine e disordine", la cui uscita è prevista nell'autunno 2020. Il 19 giugno il nuovo disco è anticipato dal singolo Viaggia ragazzina.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.