[War I - Modern War / Impersonal]
Caged in metal - my protection
Coordinates they read this direction
Whatever happened to
"Don't fire 'til you see their eyes"
New rules, new ways, more questions
How can I use my discretion
My brothers run by armed and eighteen
While I sit here controlled and waiting
I'd be the first to trade my button for a blade
Battlefields are brought to homes
Where children, babies, mothers roam
One button wills a game
While another one
Blows you away
I can kill with a finger
Can I kill without eyes
I can kill on demand
Can I kill without why
While humanity cries
I will kill in a box
Will I kill in the streets
I will kill my own conscience
Will I kill the peace
When I push the button in my dreams
And you scream
Silent screams
Corporate Schemes
Killing screams
Kill a few to save a lot
Don't tell me, I know the cause
There's no time to make up my mind
Army brass breathing down my back
In a think tank - life in the abstract
We are programmed to attack
When this flag goes on the war path
I'd rather fight this war with just a blade
No more metal sunk into my foe
How can tanks go toe to toe
I get a medal if you go down in flames
Walk away from this fate
Where children scream and cry
Take a new name
Move away from the safe
Out to where the bombs fly - I'll pay
For my sin -
In the state that you're livin' in
Don't wait on me let's begin again
Let me face the consequence
Never gonna hear a soldier cry
Unless you're killin' him
Still gotta push the button
Frameshift is a progressive rock/metal band led by Henning Pauly. The first album, Unweaving the Rainbow is a concept album based on the work of Richard Dawkins, a scientist and writer, and features Dream Theater vocalist James LaBrie. The second concept album, An Absence of Empathy, features Sebastian Bach and other musicians. Henning Pauly has stated on his site that a future Frameshift album will also be adapted from a Richard Dawkins book, The God Delusion, but will feature two vocalists, Pauly has stated that they are: "Magali Luyten from Belgium (Virus IV, Beautiful Sin, Ayreon) and Dan Swano from Sweden (Nightingale, Edge of Sanity, Ayreon and many more)". Before that album is done, however, an album entitled Loading Oakfield featuring Knockdown Industries vocalist Alexander Froese will be released December, 2010. Pauly has stated that this album will not be a concept album. The fourth Frameshift album could follow as early as 2010.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.