Sento l'eco come in cattedrale
Se sbattiamo porte solo per andare
Di notte
La notte
Via
Pensieri come marmo
Lacrime di fango
Freddo come ghiaccio
Chiudo gli occhi la notte
Di notte
Solo
Tutto ciò che so di te
Non cambierà mai
Se cadesse il mondo
L'ultima frase sarà a te
Nell'aria
E se sarà un dio solo
A fottermi la voce mentre chiedo perdono
E tu mi sentirai
Cosa dirai
Mi riconoscerai
Dicevi non è vero
Zero stelle in cielo
Questo non sei tu
Vorrei solo dire
Ma poi parlo troppo
Sono colpi a vuoto
Lo capisco dopo
Un po' ti odio, odio
Ma tanto domani mi ricorderò
Di quando
Bastavano anche meno
Di zero stelle in cielo
Zero stelle in cielo
Sembra come partire da zero
Cammino tra i palazzi su un filo
Ma non cado
Perché il desiderio di restare in piedi
È più forte di me
E voglio fare
Voglio i giorni
E da mangiare
Per i tuoi vuoti
Grattare via la superficie per cadere giù
Tutto ciò che so di te
Non cambierà mai
Se cadesse il mondo
L'ultima frase sarà a te
Nell'aria
E se sarà un dio solo
A fottermi la voce mentre chiedo perdono
Mi riconoscerai
Dicevi non è vero
Zero stelle in cielo
Questo non sei tu
Vorrei solo dire
Ma poi parlo troppo
Sono colpi a vuoto
Lo capisco dopo
Un po' ti odio, odio
Ma tanto domani mi ricorderò
Di quando
Bastavano anche meno
Di zero stelle in cielo
Zero stelle in cielo
Zero stelle in cielo
Un giorno
Un'era
Il tempo di una preghiera
Ti sogno
Di schiena
Succede anche a te
Succede anche a te
Un attimo
Una vita
Un bacio su ogni ferita
Guardarti e sentire che non è finita
Succede anche a te
Dicevi non è vero
Zero stelle in cielo
Questo non sei tu
Vorrei solo dire
Ma poi parlo troppo
Sono colpi a vuoto
Lo capisco dopo
Un po' ti odio, odio
Ma tanto domani mi ricorderò
Di quando
Bastavano anche meno
Di zero stelle in cielo
Zero stelle in cielo
Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, è una cantautrice e musicista italiana nata a Sassari nel 1985. Dopo aver partecipato al talent show "X Factor" nel 2013, ha raggiunto il successo nazionale con il singolo "Niente più", che ha dominato le classifiche italiane per diverse settimane. Annalisa è nota per la sua voce potente e versatile, capace di spaziare tra pop, rock e ballad. Tra i suoi album più importanti figurano "Shine" (2014), "Annalisa" (2016) e "Natura" (2019). Tra le sue canzoni più famose si ricordano "L'amore è un gioco", "Senza paura", "Il mio nome è Annalisa" e "Mon amour". Annalisa ha collaborato con artisti come Jovanotti, Fedez e Marco Mengoni.
Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
Che studi hanno fatto i cantanti italiani? Si sono dedicati sempre e solo alla musica oppure in partenza avevano progetti diversi?
14 gol in 14 partite, un mezzo infortunio con la Roma pochi giorni fa ed eccolo imponente sulle scale dell'Ariston nello stesso ruolo di sempre: attaccante, leader. Gli autori del festival non si sono lasciati sfuggire l'occasione
Il Festival di Sanremo 2018 è finito e ci ha lasciato una bocca buona. Il vero vincitore è un cantante che non ha partecipato alla gara.
La prima serata del festival di Sanremo 2018 è stata un successo, con 11 milioni e mezzo di italiani sintonizzati su Rai 1 e uno share del 52%, che ha superato anche quello dell'edizione scorsa, l'edizione dei record.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di