Strofa 1:
Cresciuto in mezzo ai lupi,
Io ero un piccolo d'elefante
Riempito di insulti e sputi,
Destinato a diventare grande.
Ripenso ai loro musi, illusi
Di avermi spezzato le gambe
Come se fare in gruppo i duri
Fosse poi per loro confortante.
Ora lo sanno pure i muri,
Ne ho prese tante già da infante.
Loro sicuro erano insicuri,
Impara a incassare prima di darle.
Ritornello:
Che nella vita non basta
Tenere alta la guardia,
Impara a correre, scappa
Tenendo la testa alta.
Strofa 2:
Il male da bullismo non passa
Nemmeno coi giorni, guarda,
Te lo porti sempre in tasca
Assieme alla paura e l'ansia
Che ricapiti in pochi attimi,
Poi recapiti quelle immagini
In loop al tuo cervello negli anni
Convertendole in drammi su drammi.
Pensaci guardando Tredici,
Basta molto meno, credimi.
Non lo dai a vedere, ma siamo simili,
La notte soli nel letto coi brividi.
Cazzo quanto siete viscidi!
Da bambino pieno di lividi,
Come se fosse quello il problema,
Il corpo si sistema, la mente sclera.
Ritornello
Ritornello
Strofa 3:
Molti parlano senza saper i fatti
Ma tu non ascoltarli.
Il trucco non è mica ribellarsi
Bensì accettarsi ed elevarsi.
Passeranno gli anni,
Li guarderai dall'alto gli altri.
Non stare a contare i danni,
Sopporta e guarda sempre avanti.
Non curi ferite interiori con tagli esteriori
E un petto scolpito non scaccia i timori,
Stai solo passando ai tuoi genitori
Le ansie e le depre se dopo muori.
Ti portano ad ammazzarti di fori
E riempion la bara di mazzi di fiori.
Dentro siamo a pezzi, tu guardi fuori.
(Tu guardi fuori)
Ritornello
Ritornello
Outro:
Sai solo quello
Che succede nella tua vita,
Non in quella degli altri
E quando danneggi una parte
Della vita di qualcuno,
Non danneggi solo quella parte.
Purtroppo non puoi essere
Preciso e selettivo,
Quando danneggi una parte
Della vita di qualcuno
Stai danneggiando tutta la sua vita.
Tutto... Influenza tutto.
Il testo TREDICI di EIMICH è presente anche nell'album Single (2023)
Eimich è un cantautore italiano nato a Milano. Inizia a scrivere canzoni all'età di 13 anni, trovando nella musica uno strumento per esprimere le proprie emozioni e raccontare il proprio vissuto. Dopo dieci anni di scrittura costante, Eimich vanta una vasta collezione di testi in italiano ed inglese, spaziando tra generi come il cantautorato classico e il rap. La sua attenzione alla metrica e all'uso di figure retoriche evidenzia un forte interesse per la forma poetica della canzone. Oltre alla scrittura, Eimich si dedica anche al canto, frequentando lezioni presso i “Banana Studios” di Bovisa. Il suo obiettivo è quello di collaborare con altri artisti per creare canzoni che raccontino storie significative e si adattino perfettamente allo stile musicale di ogni interprete.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.