(Musica: Marco Grasso - Testo: Marlene De Giovanni)
Troverò il sistema che capovolge la realtà
Perché mi sto lentamente consumando
D'ora in poi scioglierò le perplessità!
ANARKIA!!!
Spread Your Wings and Fly Away!
Spread Your Wings and Fly Away!
Non condanno gli avvoltoi
Nè i perfetti idioti e poi
Ogni smorfia rivolta a me
Ma intanto?
Come me la rido io
Forte come fossi dio
Lascio che vaneggino
Nell'incanto?
C'è solo un'incognita
Da risolvere
Perché?
Non capisco se tu stai
Tra i perfetti idioti o hai
Un barlume di sanità
Mentale
Scusa ma non credo che
Posso sopravvivere
Alla quasi banalità
Del male!!!
Mando all'aria gli stereotipi
Io non sono il tuo robot?
Puoi scommetterci!!!
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
(Ti assicuro che)
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
Non condanno gli avvoltoi
Nè i perfetti idioti e poi
Ogni smorfia rivolta a me
Ma intanto?
Come me la rido io
Forte come fossi dio
Lascio che vaneggino
Nell'incanto?
Mando all'aria gli stereotipi
Io non sono il tuo robot?
Puoi scommetterci!!!
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
(Ti assicuro che)
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
ANARKIA!!!
Troverò il modo che capovolge la realtà
Perché mi sto lentamente consumando
D'ora in poi scioglierò le perplessità!
Spread Your Wings and Fly Away!
Spread Your Wings and Fly Away!
Spread Your Wings and Fly Away!
Spread Your Wings and Fly Away!
Mando all'aria gli stereotipi
(?e ricordati?)
Io non sono il tuo robot?
Puoi scommetterci!!!
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
(Ti assicuro che)
Sono qui
Solo per
Dirti Arrivederci e Grazie!!!
Say Goodbye!!!
Marhea, figlia degli incredibili e indimenticabili anni '80, nasce impetuosa come il suo nome, la notte del 20 maggio. L'anima di Marhea, dal primo istante in cui decide di abitare il suo corpo fisico, promette a se stessa che la sua missione sarà quella di continuare a comunicare attraverso la voce... Le naturali doti artistiche e creative di Marhea trovano espressione già nei primissimi anni della sua vita, incoraggiate dalla curiosità e dallo stupore dei suoi genitori, che la spronano a continuare a camminare su questa via..., a prescindere da qualunque cosa, da qualunque moda, e più attualmente, da qualunque "talent". La passione per il canto e la musica in generale è dirompente e Marhea inizia a studiare tecnica vocale e pianoforte da autodidatta. Non le basta?. Spietatamente autocritica intuisce che "cantare" non vuol dire solo avere un'estensione della voce illimitata ed essere intonati. Marhea, appena adolescente, ha già la ferma convinzione che qualsiasi tecnica canora sia sterile ove manchi la capacità di interpretazione. Inizia così la sua formazione teatrale. Per 10 anni, Marhea frequenta la scuola della Compagnia Teatrale "Quelli di Grock", seguita da ottimi insegnanti fra cui Fernanda Calati e Maurizio Salvalalio e, senza mai abbandonare il perfezionamento del canto, si cimenta in diverse discipline: recitazione, mimo, teatro comico, dizione e doppiaggio. Arricchisce, inoltre, la propria formazione con la partecipazione a stage di approfondimento, avvicinandosi anche al mondo del musical, grazie a preziosi insegnanti, tra i quali spiccano grandi perfomer come Maria Laura Baccarini, Christian Ginepro e Paolo Barillari. Quest'ultimo, tra tante voci, sceglie Marhea per dare vita a un personaggio in un ambizioso e interessante progetto, di cui lo stesso Barillari è anche autore. Tra il 2005 e il 2010, Marhea è protagonista di numerose produzioni teatrali sia in Italia che in Svizzera, diretta, tra gli altri, da Gerardo Placido, Pierluigi Cassano, Guido De Maria e John Peter Sloan. Grazie proprio a quest'ultimo, Marhea ha la possibilità di sperimentare il suo lato di interprete comica. Ha infatti il grande privilegio di entrare a far parte del primo cast di "Zelig in English", spettacolo che tutt'oggi riscuote grande interesse, e di poter imparare così a confrontarsi con molti grandi nomi della comicità. Felice di aver avuto questa opportunità, Marhea decide di allontanarsi dal teatro per dedicarsi al suo primo vero amore, la musica! Marhea, solitaria, particolare e forse troppo distinguibile nell'aspetto e nel carattere per uniformarsi omogeneamente ad un gruppo, opta per la strada da solista. Affina ulteriormente la sua tecnica vocale con l'aiuto del M° Michele Fischietti, che la sprona a pensare a qualcosa che dia il giusto e meritato risalto alla sua singolarità. Per merito di una particolare sincronicità, Marhea si trova a confidare questo ambizioso desiderio al M° Marco Grasso, con cui collabora da qualche anno e che rappresenta per lei un altro importante punto di riferimento. Il momento si rivela propizio e con sapienza e grande entusiasmo, il M° Grasso propone il prestigioso intervento della Bulgarian Symphony Orchestra di Sofia. Nasce così un connubio artistico senza precedenti: il M° Grasso e Marhea creano, con grande trasporto e cura quasi maniacale, musiche e testi che si completano alla perfezione. Ed è proprio questa unione artistica a sviluppare l'interesse di Beppe Aleo, che agevola il contratto discografico con le Edizioni Musicali Videoradio. Il sogno sta per diventare realtà è l'uscita dell'album di esordio di Marhea - "Trappole mentali" - è prevista per il giorno magico 11-11-11. Questa combinazione di numeri si è fatta sempre più presente nella sua vita e solo ora Marhea riesce a dare un chiaro significato a questo messaggio inaspettatamente "profetico". Alla domanda sul rapporto tra canto e recitazione, Marhea risponde: "Si tratta in effetti della stessa arte, espressa in modo differente. Non immagino di poter cantare, senza esercitare la recitazione; né di recitare senza esercitare le qualità vocali." Marhea, contro ogni pronostico, ha preferito, pur avendo avuto l'eccezionale possibilità, di non pubblicare un singolo di lancio dell'album "Trappole Mentali"; il suo intento è quello di stupirvi e incuriosirvi a 360°! Il privilegio di scegliere quale brano si intona di più alla vostra quotidianità, al vostro gusto o al particolare periodo della vita che state vivendo lo dona, con immensa fiducia, a voi!...Enjoy it!
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
La musica è passione, dedizione e, in molti casi, una vera professione. Ma come trasformare un sogno in una carriera concreta? Trovare la propria strada musicale. Ogni musicista ha un percorso unico. Per iniziare, è importante riflettere sul proprio talento, sullo stile musicale che appassiona e sugli strumenti che si desidera suonare
E' uscito il 20 novembre per Il Castello Editore "Dave Gahan ? Depeche Mode e oltre?", il libro sulla vita del frontman dei Depeche Mode.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.