Eri tu
Tra tutta quella gente
Eri tu
Con quell’aria importante
Eri tu
Che scioglievi il mio cielo di aquiloni
E trasformavi in poesia la città di muri
Eri tu
Quella notte che ci siamo persi
Tra mille fasi, contrattempi e controtempi
Mi riconosceresti mai
Negli occhi che ora hai
E anche oggi rimando a domani
Per non pensarti più
Ma non ci credere a chi dice
Che questo tempo ci ha fatto perdere
Tu non gli credere
Lascia un passato di spettri
E cerco nuovi confini
Ma in questa notte d’estate
Un po’ di freddo ci vuole
Lascio le mie paure ad un soffio di vento
Per coprirti le spalle solo col mio silenzio
E non distinguo più
Orizzonti, Universi o Destinazione
Ma sei ancora tu
La soluzione
Eri tu
Quella notte che ci siamo chiesti
Se doveva finire dove finiscono tutti i momenti
Che tanto già lo sai
Che li conserverai
E anche oggi rimando a domani
Il non pensarti più
Ma non ci credere a chi dice
Che questo fuoco diventa cenere
Tu non gli credere
Lascia un passato di spettri
E cerco nuovi confini
Ma in questa notte d’estate
Un po’ di freddo ci vuole
Lascio le mie paure ad un soffio di vento
Per coprirti le spalle solo col mio silenzio
E non distinguo più
Orizzonti, Universi o Destinazione
Ma sei ancora tu
La soluzione
Con gli occhi rossi di chi ha corso troppo
O forse pianto, non me lo ricordo
Ma il tuo ricordo che mi tengo stretto
E’ il mio domani
Lascio un passato di spettri
Col futuro davanti
Ma in questa notte d’estate
La vita è come ci vuole
Lascio le mie paure
Sulle spalle del tempo
E riscrivere al buio il nostro cielo diverso
E non distinguo più
Orizzonti, Universi o Destinazione
Ma sei ancora tu
La soluzione
La soluzione
La soluzione
Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantante e cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Nella sua carriera, ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, compresi un Grammy Award, vinto l'8 febbraio 2006 nella categoria Miglior album Pop latino dell'anno con Escucha e 3 Latin Grammy Awards nella categoria Miglior album Pop femminile, vinti nel 2005 con Escucha, nel 2007 con Yo canto e nel 2009 con Primavera anticipada Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana Da molti viene chiamata Regina del Pop o anche Regina del latin-pop
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Laura Pausini sta per tornare con un nuovo singolo: "Scatola". Accade a un anno di distanza da "Io Si", brano di punta del film "La vita davanti a sé", premiato con un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
Oggi parliamo di un tema tutto italiano: i David di Donatello! Ieri si è conclusa la prestigiosa cerimonia che assegna la statuetta ai film e alle produzioni italiane riconosciute come di più valore, i nostri Oscar casarecci per intenderci. Mi direte, ma cosa c'entra questo con la musica? C'entra eccome visto che vengono premiate le migliori
Quello che si è appena concluso è uno degli eventi più attesi e più glamour dell'anno. La notte degli Oscar porta con sé sempre grandi aspettative e speranze, purtroppo per noi italiani non si è conclusa come avremmo desiderato, la nostra Laura Pausini ci è andata molto vicina
Gli oscar 2021 avranno luogo il 25 di aprile e solo da pochi giorni sono state rivelate le short list dei candidati alla musica, l'ultimo passaggio prima di entrare nella rosa dei magnifici 5 che potranno ambire all'agognata statuetta. C'è una bella sorpresa anche per l'Italia, è infatti entrata nella lista di questi candidati
Laura Pausini torna su Maradona dopo le tante polemiche: "Parole travisate".
Instagram è diventato la cartina tornasole del successo e della popolarità degli artisti di tutto il mondo. Anche i cantanti italiani si sono adeguati. Ecco i più seguiti.
Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose e apprezzate sia in patria che all'estero. Nel corso della sua carriera ha infilato una serie di successi che passano anche attraverso i messaggi contenuti nelle sue canzoni. Oggi cerchiamo di proporre alcune della sue frasi migliori.
In uscita il nuovo singolo di Biagio Antonacci "Ci Siamo Capiti Male", che anticipa l'album "Chiaramente Visibili Dallo Spazio".
Hostess per un giorno: Laura Pausini ha presentato in volo il suo ultimo album "Fatti sentire".
Si, sappiamo la domanda che vi state facendo: ma chi diavolo è Ruggero Pasquarelli? Come biasimarvi. Tuttavia, a sorpresa, è il cantante italiano più seguito sui social.
Laura Pausini sul palco di San Siro. Decine di musicisti e ballerini, scaletta monstre da 45 canzoni e una platea che supera le 100.000 presenze. Sono questi i numeri dello spettacolo andato in onda ieri, a partire dalle 21:10
Il 6 novembre è uscito con grande successo il suo nuovo album Simili, l'undicesimo in studio, che contiene 5 inediti a cui hanno collaborato
È già possibile ascoltare "Simili", il nuovo singolo di Laura Pausini, che ha dato il titolo al suo ultimo disco. Il brano dopo "Lato destro del cuore", è stato
Ieri Laura Pausini ha compiuto 41 anni e in questo giorno Laura torna a sorprendere i suoi fan annunciando il #Similday,
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.