Io d'estate condivido il mio condizionatore
con dei ragazzi che stanno nel mio palazzo,
facciamo feste pazze ed io divento pazzo,
specie quando mi si avvicina la giovane vicina
che viene dalla Cina e strofina la micina.
Ho spesso scambi culturali con questa vicina
ma sempre in camera da letto e mai in cucina.
Rido della morte ma sul cibo non transigo,
preferisco il rito della pasta a Pastarito.
Quand'ero disoccupato ho coabitato per tre mesi con tre studentesse japanesi. Rinascevo sotto il loro kimono ma proprio non sopportavo la loro idea di buono: mangiavamo solo pesce sushi, maki, insalate
e ovviamente solo sake.
L'unica volta che ho fatto io la spesa se la sono presa come fosse stata un'offesa.
“Dovete darmi più corda” ho detto loro e con quella le ho legate per un'ultima orgia.
Ho sudato e poi ho tagliato la corda.
Ora che mi sono sistemato da solo, fino alla stagione in cui gli affitti riprenderanno il volo,
giro per casa come gira per casa Budda: nudo.
E non mangio più niente di crudo.
Cuocio tutto, fuoco lento, sopra e sotto,
anche il prosciutto crudo ora lo preferisco cotto.
Quando incontro una donna la prima cosa che dico
è ho una casa grande ti ci invito.
In un posto così non ci sei mai stata, no non è un problema se sei già fidanzata. Vieni pure col tuo uomo che me lo presenti, ho un debole per gli uomini cicci e sorridenti, calvi e intelligenti, malvestiti e perdenti.
Tu torna a casa tua e lui rimane a dormire magari solo un'ora magari settimane, voglio raccontare anche a lui del mio viaggio nelle zone calde di Rapa Nui: lì fanno l'amore sull'erba umida di iodio
ma prima del matrimonio proprio non c'è modo
di toccare la donna, se non con un dito.
Povere donne fino a che non hanno un marito
possono solo sognarselo un pene,
per loro è un rito sacro lo strappo dell'imene.
E' un'usanza che naturalmente rispetto,
perlomeno lì non hanno il nostro difetto
che scopiamo solo nel letto e di rado nel retto.
Quanto mi piace dare amore, mix persone e mescolare il sudore, sentimentale, sono uno che si perde negli occhi misto verde di donne di Capoverde.
Mi fissano e perdo le difese, hanno cosce gonfie e tese, gambe lunghe un mese.
Princese di lingua afro-portoghese.
Quando muovi quei… baby, Dio sa cosa ti farei.
Però! anche il tuo uomo è messo ok
in quanto a glutei: entrambi vi farei.
Ma non dirlo in giro o ti diranno che son gay.
E no non sono un gay, sono un povero esteta
maestro del piacere delle regole analfabeta.
Mostro interesse per le stranezze pazze
non datemi del mostro, non bruciatemi nelle piazze.
Questo dico a chi accusa la tensione e lo stress:
let's undress come Ursula.
Lo sentite questo odore brucia narici?
Questo è l'odore dell'amore che viene su.
Ricchi e poveri c'è posto nella mia mischia,
fare all'amore è un passatempo interclassista.
Senza drammi, io l'ho imparato a quindicianni
che la tua donna è tua tanto quanto lo è degli altri. O lo impari da bambino
o aspetti Babbo Natale e lasci spegnere il camino.
Dimenticheremo il freddo, stringiamoci stretti,
anche tu che stai in disparte vieni e porta i tuoi difetti in dono, l'ingresso è omaggio.
No non devi sentirti a disagio se ti hanno raccontato che ora vivo in un palagio e tu invece sei nato e cresciuto in un buco. Fidati, invitami a vedere il tuo buco, è sempre piacevole visitare un buco. Dopotutto prima di nascere anch'io stavo in un buco e per questo sento il richiamo per il buco come un bruco. Voi dite che avrei bisogno di Freud? Nah! Ho solo bisogno di voi.
Quante donne hanno un marito bruto e non hanno più goduto da quando sono maritate? Venite da me un minuto e giuro che vi kamasutro:
è un piacere darvi quello che vi meritate.
Come fate a ostinarvi a non vedere che è necessario vivere ogni attimo come straordinario? Un bimbo nasce e un bimbo muore ogni minuto, ed è proprio per loro che io mi rifiuto di chiedere se questo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.
Fatemi il piacere, limitiamoci a bere!
Spero vi sia gradito il mio invito, ma, forse, sono solo un sognatore come John dei Beatles.
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
E' in uscita il nuovo album di Dargen D'Amico "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo".
"Nostalgia, nostalgia canaglia" a nemmeno 48 ore dalla fine del Festival di Sanremo ecco che già se ne sente la mancanza, eppure come tutti gli anni mi faccio la stessa promessa, "per almeno una settimana non ne voglio sapere niente" e poi puntualmente non è così.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.