Composers:Sergio Vinci, Luca Bellesi, Alessandro D'Alessio
Songwriters: Giuseppe Cannistraci, Debora Scalzo
Questa dimensione sai ormai è più grande di noi stessi
come l'orbita che è sempre più grande dei pianeti
ho vissuto un temporale senza ombrello con la pioggia
anche l'acqua può far male ma c'è vita in ogni goccia
La speranza è motivata alla vita che hai davanti
in sostanza fu legata sia a ieri che al domani
se sei libero di amare non c'è niente che non va
il dolore è ricordare assenza di felicità
siamo maschere di cera con gli stessi lineamenti
e la nostra faccia vera come di notte non la vedi
Dimmi cosa si nasconde dietro la tua libertà
che fantastico profumo è l'odore della pelle
avrei voluto avere il tuo addosso per sempre
Dimmi come si confonde la bugia e la verità
sarei stato pronto a tutto, sono solo un buono a niente
se la gioia dura un attimo il dolore è per sempre
E di quel selfie che hai postato è l'immagine di me
le parole in quello stato soltanto molto bluff
ho rimosso anche i ricordi, le risate in un momento
questi giorni intensi che scolpiti nel cemento
Dimmi cosa si nasconde dietro la tua libertà
che fantastico profumo è l'odore della pelle
avrei voluto avere il tuo addosso per sempre
Dimmi come si confonde la bugia e la verità
sarei stato pronto a tutto, sono solo un buono a niente
se la gioia dura un attimo il dolore è per sempre
Ci guardavamo sempre con l'odio, sprofondavamo dentro quel vuoto
anche con te restavo solo freddo che gela come nel polo
tu eri assente non c'era niente tu eri assente non c'era niente
tu eri assente non c'era niente non c'era niente, niente di buono
Oggi del vuoto di persone sole io copro di giorno guardando il sole
io copro la sera guardando gli astri e copro le foto per non guardarti
tu eri assente non c'era niente tu eri assente non c'era niente
tu eri assente non c'era niente non c'era niente, niente di buono
Dimmi come si confonde la bugia e la verità
sarei stato pronto a tutto
sono solo un buono a niente
se la gioia dura un attimo il dolore è per sempre
Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, frequenta il corso di Laurea in Lingue con indirizzo Media e Comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano. Simone ha iniziato a cantare con "L'Ambrogino d'Oro", a 10 anni, chiamato da Toni Martucci (autore de "Il caffè della Peppina") per interpretarne la sigla. Tra il 2010 e il 2011 ha partecipato a tre edizioni di "Io Canto", in prima serata su Canale 5. Nel 2011 a soli tredici anni ha pubblicato l'EP "Tredici" e nello stesso anno anche il suo primo album dal titolo "Tutta un'altra musica", che ha presentato in numerosi concerti live. Sempre nel 2011 gli è stato assegnato il Premio AFI "Giovane emergente". Nel 2012 ha aperto il primo concerto "Radio Italia Live" in piazza Duomo a Milano, con il suo brano "Unici e veri" davanti a oltre 100mila persone. Nel 2011 e 2012 ha partecipato a concorsi musicali in Romania e Ucraina, aggiudicandosi il primo premio nella propria categoria. Nel 2013 ha partecipato a X-Factor 7 e ad un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys ha poi pubblicato tre singoli con videoclip ed un album, seguito da un tour estivo. Dopo lo scioglimento del gruppo Simone ha iniziato a comporre testi e melodie esprimendo tutte le sue emozioni. Nel 2017 l'incontro con Paolo Paltrinieri ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album che contiene 9 brani scritti da Simone oltre a tre pezzi di autori importanti che danno maggiore spessore al progetto. Paltrinieri ha curato gli arrangiamenti e la direzione artistica. Nel maggio 2018 è uscito il primo singolo dal titolo "Battito di mano", accompagnato da un videoclip con sperimentazioni di editing che ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica e che nell'ottobre 2018 ha vinto il primo premio al Biella Film Festival. Sarà il primo videoclip musicale proiettato nelle sale cinematografiche prima degli spettacoli. L'arrangiamento del brano è curato da Paolo Paltrinieri, e tra i musicisti segnaliamo Luca Meneghello alla chitarra, Marco Marrone al piano e Dino D'Autorio al basso. In luglio è uscito il secondo singolo "Niente di Buono", entrato nella Top20 dei brani pop di Google Play. Anche questo brano è stato accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Enzmonz. In ottobre è uscito il terzo singolo, dal titolo "E non servono parole (#L)" con videoclip. Con questo brano Simone vuole sostenere l'associazione Make-a-wish Italia Onlus, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie. I tre brani si possono scaricare da tutte le piattaforme digitali e ascoltare su Spotify. Il futuro di Simone vede quasi sicuramente la laurea in ottobre, magari accompagnata da un nuovo singolo o da qualche altra bella sorpresa, visto che l'album è già pronto.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.