Addio a Raffaella e alla sua indimenticabile risata


È un articolo difficile da scrivere, non so da dove incominciare, le parole per una volta non nascono facilmente.

Decido così di farmi guidare dalle emozioni, da tutte quelle che mi ha regalato anzi che ci ha regalato, perché Raffaella Carrà non è stata solo un'icona nazionale, ma ha rappresentato l'Italia egregiamente anche all'estero, in Spagna ed in Argentina è stata amatissima, le sue canzoni le ho sentite cantare a squarciagola a Barcellona, Madrid e Buenos Aires.

La Raffaella nazionale ci ha lasciato all'età di 78 anni, ne ha dato il triste annuncio il compagno di una vita Sergio Japino, che ha anche svelato che era malata da un po' di tempo. È difficile incanalarla in una categoria, ha fatto tante cose e le ha fatte benissimo: showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica.

Ha scritto pezzi intramontabili, ha fatto ballare tre generazioni ed ha venduto 60 milioni di dischi.
Chi non ricorda Tuca Tuca con i suoi movimenti sensuali, o la vivacissima Rumore, credo di averla cantata a squarciagola svariate volte.
Con Pedro mi ha fatto immaginare questo' uomo affascinante che la guida per le strade di una città sconosciuta.

Per molto tempo ho creduto che Scoppia, scoppiami il cuor, fosse il titolo di A far l'amore comincia tu, ma poca importa mi parte subito un passetto di danza appena l'ascolto.

Per non parlare di Tanti Auguri, il brano per antonomasia di tutte le feste di compleanno, quello che ci ha insegnato che far l'amore da Trieste in giù è bellissimo e portare la mano alla fronte piegando la testa all'indietro è un gesto di grandissima eleganza.

Grazie Raffaella per la tua professionalità, umanità, serietà. Stasera metterò la tua playlist e mi farò guidare dalla tua voce e dalla tua indimenticabile risata.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song