Björk partecipa a "Northman", il nuovo film di Robert Eggers


Se parliamo di un'artista completa, a tutto tondo, perenne fonte di ispirazione e anticipatrice delle mode e degli stili, mi viene in mente un nome ed è quello di Björk. La cantautrice islandese ha sperimentato più di un genere musicale, dal rock alternativo all'elettronica passando per il jazz, il folk ed il trip hop.

Non ha dato esclusivamente il suo contributo alla musica, non a caso ho detto che è un'artista a tutto tondo, si è più volte impegnata, infatti, anche nel mondo del cinema:

La sua carriera in questo senso è iniziata nel 1986 con il film The Juniper Tree, una storia di streghe basata su uno dei racconti dei Fratelli Grimm, in cui interpretava il ruolo di una giovane donna a cui era stata uccisa la madre per aver praticato la stregoneria.

Successivamente lavorò anche con Lars Von Trier nel 1999, che la volle fortemente in Dancer in the Dark, per il quale realizzò la colonna sonora e si aggiudicò anche il premio come miglior attrice al Festival di Cannes.

Björk, in questi giorni ritorna al mondo del cinema con il film the "Northman" diretto da Robert Eggers conosciuto per The Witch e The Lighthouse, questa volta la cantautrice sarà in ottima compagnia al lungometraggio parteciperanno anche Nicole Kidman, Willem Dafoe e Ethan Hawke. Le riprese sono in ritardo a causa dell'epidemia di Covid che ha dato uno stop alla produzione, si è potuti tornare a girare solo a fine agosto dell'anno scorso. Il film verrà presentato in anteprima l'8 aprile del 2022, tra poco meno di un anno e racconta la storia dei vichinghi all'inizio del X secolo in Islanda. Il regista Eggers ne ha scritto la sceneggiatura con il poeta Sjón, che ha collaborato con Björk alla stesura di diversi brani.

Sono certa che anche in questo caso, la nostra stella islandese supererà brillantemente la prova, d'altronde non è certo la prima cantante a lavorare nel cinema ricordiamo ad esempio Cher o anche le prove attoriali di Madonna, ma nessuna per me ha la sua eleganza.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2022: Santi Francesi in paradiso

09/12/2022

In un forum di Assago strapieno, nella finale di X Factor 2022, I Santi Francesi prevalgono su Beatrice Quinta.

BAND EMERGENTI

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song