Questa è solo una favola che finì
Ricordi in una scatola come Il favoloso mondo di Amélie
Aprimi il cuore tu meriti un po' di amore dissi
Buchi negli occhi la gente spreca le anime Bukowski
I grandi uomini sono i più soli
L'unica mia grande ambizioni era non essere nessuno
Le più grandi invenzioni sono il letto e la bomba atomica
Uno allontana le noie l'altra le elimina
Siamo così soli quando lei non c'è
I soldi come il sesso
Sembra più importante se non è qui con me
Penso che siano tutte puttane
Ho solo le mie, dici a te
Tu non la ami più
Solo bugie
Come dire a se quello che non credi
L'uomo sa parlare per nascondere i pensieri
Siamo solo polvere resti di un'altra epoca
Tutto scorre mentre si rimanda come Seneca
Non basterà una vita per conoscersi (forse lo so)
Ma non basta una per scordarsi (forse no)
E quello che vivremo è solo una giacca in spalla
Per quando farà freddo davvero
E il mondo mio qua
Odio il mondo mio qua
Odio il mondo mio qua
Odio il mondo mio qua
Lo so che è colpa mia
Tu non sei come me
Sì tu che tieni a quel poco
Io che tengo a me
Sono buono solo a dire
Visto tutte queste tipe
Come fosse uguale senza te
Tipo come dirtelo servisse
Tipo più a restare che ad andartene
Sì ora guardo te dire non si può
Ora guardo te dire no
Ora guardo te dire no
Ora guardo te dire no
Sono buono solo a dire solo
Manda via quel ragazzino e digli voglio un altro
Scopa questo stronzo che ti vuole così tanto
Digli che in confronto a noi non valevate un cazzo
C'avremmo messo poco ad avere quanto?
Che vedevi solo noi
Che vedevi solo noi
Che vedevi solo noi
Sono buono solo a dire
Vedo il mondo mio qua
Odio questo mondo mio qua
Non sai che sto facendo io qua
Lo sai sono uno stronzo
Sono buono solo a dare
Solo a colpa a Dio qua
O colpa al mondo che è qua
Non sai che sto facendo non sai
Ho bisogno di te che dica
Non lo fare, non lo fare
Lo so che è colpa mia
Non essere come te
Che non ci riuscirò come mai
Essere come mi vuoi te
Vorrei fosse così
Invece sto con altre
Mentre fai come me
Ma nel letto di un altro
Mentre tu cerchi l'amore io cerco te
Mentre tu cerchi l'amore io cerco te
Mentre tu cerchi l'amore io cerco te
Mentre tu cerchi l'amore
Vedo il mondo mio qua
Mentre tu cerchi l'amore
Vedo il mondo che è qua
Odio questo mio mondo che è qua
Non so che sto facendo non sai
Ho bisogno di te che dica
Non lo fare, non lo fare
Odio il mondo che è qua
Odio questo mondo che è qua
Non so che sto facendo non sai
Ho bisogno di te che dica
Non lo fare, non lo fare
Vedo il mondo che è qua
Odio questo mondo che è qua
Non so che sto facendo non sai
Lo so sono uno stronzo
Mentre tu cerchi l'amore
Che faccio solo casini
Che muoio con i miei amici
Che non so neanche più se siano amici
O siano amici solo fuori
Io sono solo fuori
E tu mi chiudi dalla porta fuori
E fammi entrare com'è fredda questa gente
Fredda com'è freddo questo ambiente
Vorranno che ti spogli mentre
Non diventare come le altre che ti stanno affianco
Perché non c'è nessuno che ti voglia così tanto come me
Nessuno che ti voglia come me
Nessuno che ti voglia come me
Nessuno che ti voglia come me
Che non saresti mai stati uguali come noi come qua
Odio questo mondo mio qua
Non sai che sto facendo io qua
Lo so sono uno stronzo
Sono buono solo a dare solo colpa a Dio qua
O dare colpa al mondo che è qua
Non so che sto facendo non sai
Ho bisogno di te che dica
Non lo fare, non lo fare
Dico solo
Il mondo che è qua
Odio questo mondo che è qua
Non so che sto facendo io qua
Lo so sono uno stronzo
Mentre tu cerchi l'amore
Odio il mondo che è qua
Odio questo mondo che è qua
Non so che sto facendo non lo sai
Ho bisogno di te
Che mi dica non lo fare
Ti prego
Cresce a Roma e all'età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore Federico, detto Fet, già produttore per la crew Quarto Blocco; è da Federico che il giovane Lauro deriva la passione per la musica, allontanandosi dalla famiglia, che si sarebbe trasferita in un'altra città.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.
Simone Cristicchi ha realizzato un quadro sonoro per il museo archeologico nazionale MArTA di Taranto.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Come funziona l'Eurovision Song Contest? Lo spieghiamo brevemente per chi tra i lettori non ne fosse a conoscenza. Viene giustamente definito come il più grande concorso europeo di canzoni , è nato nel 1956 e vi possono partecipare tutti i paesi di cui le TV pubbliche sono associate all'European
È la regina dell'estate e su questo, già dal primo ascolto, non abbiamo mai nutrito alcun dubbio. Impazza in radio, sulle piattaforme streaming ed è super scaricata, canticchiata ed emulata: "Mille" il successo di Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti è entrata nelle case, vetture e telefoni di tutti gli italiani.
Nathalie Hazel Intelligente. Non si tratta di una sviolinata, bensì del cognome di Nahaze, giovane promessa della musica italiana, già attenzionata dalle più importanti etichette d'oltre oceano.
Achille Lauro diventa poster, ma a modo suo. Ed è polemica col Comune di Milano.
La prima serata del festival di Sanremo 2020 è stata un successo, con il miglior risultato in termini di ascolti degli ultimi 15 anni. Va dato merito al tam tam mediatico costruito un giorno dopo l'altro, più che ai contenuti e alle canzoni. Lo share ha trovato linfa vitale nel chiacchiericcio: come infilare un pacchetto di Mentos in una bottiglia di Coca Cola.
Stasera parte il sessantanovesimo festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, che ha scelto come scudieri Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.