No no no che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
No che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno ma non cambio ma
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno mai ci cambieranno
È la storia di due ragazzi
famiglie diverse ma stesso posto
da bambini arrampicarsi a gli alberi più alti ai rami
perdeva chi guardava sotto
Due caratterini entrambi
a scuola mai le cartelline ai banchi
...
...
le catenine al collo
tatuarsi ognuno il nome
guidavamo che sgasavamo ancora in folle
con dei barattoli fatti di
erano capaci di cavaciti
Perché non avere da potere
Erano diamanti chiari
massi dati sbagli vari
Qui dove dove se sbagli paghi
Qui dove non le mani e mai
E dove se non hai rimani
Fatti ancora un po'
A farsi ancora drammi anni
fino a esserne schiavi e dirse "ancora un po'"
Tagliavamo la coca in una cantina
Ogni dose in ogni bustina
eravamo ricchi ogni mattina
e spendevi soldi tutto il giorno
Tenevamo tutti intorno
ti muovevi come fossi sempre sotto gli occhi al mondo e come averlo conto
...
Le buste chiuse con un accendino tutte le mani tutte bruciate
Ricordo ancora la casa vuota
Ognuno con la roba buona in paranoia
Da mandare gli altri al posto nostro
Fino a tutti contro
Fino a darsi tutti contro
Stronzi quanto?
Fino a fottersi l'un l'altro
No no no che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
No che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno ma non cambio ma
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno mai ci cambieranno
Quel giorno entrammo in macchina
È un giorno come quest'altro
siccome è un qualunque altro
La macchina bianca
Noi vestiti e i loro vestiti in bagagliaio
Quel giorno entrammo i macchina e infine tornammo a casa
Ma sotto in mezzo secondo
Ci bloccano, è una retata
Addosso solo dei soldi
Per quali ragioni chiedo
Scrivono ha della droga addosso
Adesso tutti fermati
Chiavi che tengo in tasca
Dico so de i miei genitori
Perché so bene che casa mia qui è piena di roba
Penso strano ma casualmente l'avrei tenuta un ora
Io che stringevo patti con gente
senza dei documenti
Io che volevo solo cambia' la vita e scappare in fretta
Telecamere in casa posti fuori e dentro gli androni
Io che ho smosso co sta gente di più di cento milioni
Solo per cambiare vita mi dicevano evita
la gente ...
A volte scelta non è permessa
Sono pietrificato ammanettato
È la roba sotto al divano
Una pistola carica ma nascosta nella caciara
25.000 € in una calza della befana
Sono tutti quanti mi urlano a me di dov'è la roba
Io che avevo iniziato solo per cambiare una storia, penso
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
Non voglio finire così
No no no che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
No che non cancelli
No dico no, io dico di no, io dico no
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno ma non cambio ma
Vogliono che accetti
Ma non cambieranno ma non cambieranno mai ci cambieranno
Non cambieranno noi
Non cambieranno noi
Non cambieranno noi
Non cambieranno noi
Cresce a Roma e all'età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore Federico, detto Fet, già produttore per la crew Quarto Blocco; è da Federico che il giovane Lauro deriva la passione per la musica, allontanandosi dalla famiglia, che si sarebbe trasferita in un'altra città.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.
Simone Cristicchi ha realizzato un quadro sonoro per il museo archeologico nazionale MArTA di Taranto.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Come funziona l'Eurovision Song Contest? Lo spieghiamo brevemente per chi tra i lettori non ne fosse a conoscenza. Viene giustamente definito come il più grande concorso europeo di canzoni , è nato nel 1956 e vi possono partecipare tutti i paesi di cui le TV pubbliche sono associate all'European
È la regina dell'estate e su questo, già dal primo ascolto, non abbiamo mai nutrito alcun dubbio. Impazza in radio, sulle piattaforme streaming ed è super scaricata, canticchiata ed emulata: "Mille" il successo di Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti è entrata nelle case, vetture e telefoni di tutti gli italiani.
Nathalie Hazel Intelligente. Non si tratta di una sviolinata, bensì del cognome di Nahaze, giovane promessa della musica italiana, già attenzionata dalle più importanti etichette d'oltre oceano.
Achille Lauro diventa poster, ma a modo suo. Ed è polemica col Comune di Milano.
La prima serata del festival di Sanremo 2020 è stata un successo, con il miglior risultato in termini di ascolti degli ultimi 15 anni. Va dato merito al tam tam mediatico costruito un giorno dopo l'altro, più che ai contenuti e alle canzoni. Lo share ha trovato linfa vitale nel chiacchiericcio: come infilare un pacchetto di Mentos in una bottiglia di Coca Cola.
Stasera parte il sessantanovesimo festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, che ha scelto come scudieri Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.