Non è possibile capire da dove veniamo
e sembra quasi un incantesimo il nome che abbiamo.
Non è solo d'amore, non è solo di vita...
Mi serve un pieno di speranza ma non ho una lira
e non c'è mai nessuno quando ti serve una spalla,
intanto vedi cadere una stella:
è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù;
è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù.
E per predire il futuro lo devi prima inventare,
e vale fare di tutto ma non tutto vale.
Se l'avessi saputo che mi cercavi,
mi sarei fatto trovare con i vestiti buoni.
Avevo appena attaccato le vele al cuore,
e nonostante l'inverno mi sembrava estate:
è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù;
pure tu...
E chissà dove
finisce il mare,
dove la gente traccia il suo confine,
oltre il quale non ci sono strade,
dove non chiudi gli occhi per sognare.
Senza fermarti mai
tu balli sola e so che sono guai,
ma di ogni cosa ti perdonerei:
perché sei stupenda,
perché ne vale la pena!
Un tizio fermo per strada mi dice "è finita"
io che gli chiedo benzina,
lui fa di no con la testa
e mi racconta con gli occhi incollati a terra
di come ha perso l'amore della sua vita
e penso a prima, a quando mentre uscivo di casa, mi hai detto "ci vediamo stasera":
mi fai sentire fortunato qua giù,
mi fai bene tu...
Senza fermarti mai
tu balli sola e so che sono guai,
ma di ogni cosa ti perdonerei:
perché sei stupenda,
perché ne vale la pena!
E chissà dove
finisce il mare,
dove non chiudi gli occhi per sognare.
(è un pezzo di paradiso)
Oh oh ohoh ooh...
E di ogni cosa ti perdonerei,
perché sei stupenda,
perché ne vale la pena!
Senza guardarmi mai,
tu balli sola e so che sono guai
ed ogni giorno io ti sceglierei
perché sei stupenda,
perché ne vali la pena
perché ne vali la pena
(è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù)
(è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù)
perché ne vali la pena
(è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù)
(è un pezzo di paradiso che abbiamo qui giù).
Il testo PEZZI DI PARADISO di ERMAL META è presente anche nell'album Umano (2016)
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Nato a Tirana nel 1980, si trasferisce in Italia all'età di sette anni. La sua musica fonde elementi del pop, rock e cantautorato italiano, caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Meta ha raggiunto la fama nazionale partecipando al Festival di Sanremo nel 2018 con il brano "Non mi avete fatto niente", classificandosi secondo e ottenendo un grande successo commerciale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Jovanotti e i Thegiornalisti. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Il mio giorno migliore", "A casa" e "Parole inutili". Meta è considerato uno degli artisti emergenti più promettenti del panorama musicale italiano contemporaneo.
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Il timone della terza serata, quella delle cover, è affidato ai Negramaro, che aprono con "4 marzo 1943", come poteva essere altrimenti, un tributo al grandissimo Lucio Dalla. Dopo l'esecuzione il direttore artistico si rende protagonista di un simpatico siparietto, invita la band a lasciare il palco ed il povero Giuliano Sangiorgi cerca di spiegargli che ancora devono
La nave di Sanremo continua a solcare i mari, attraversando la seconda serata senza incontrare turbolenze all'orizzonte. Il capitano Amadeus ed il suo vice, Fiorello, gestiscono il tutto con il ritmo consueto al quale ci hanno abituato.
Il cantante e chitarrista Pau Dones, leader de Jarabe De Paolo, è deceduto a causa di un tumore al colon scoperto nel 2015. Aveva 54 anni.
Tutti i concerti di Capodanno 2019 già confermati città per città
Il Festival di Sanremo 2018 è finito e ci ha lasciato una bocca buona. Il vero vincitore è un cantante che non ha partecipato alla gara.
Cristina D'avena può brindare al raggiungimento del disco di platino con il suo ultimo album "Duets". Uscito l'11 novembre, contiene 16 duetti con famosi colleghi, tra cui Emma, J Ax, Ermal Meta, Loredana Bertè, Elio.
Il sessantasettesimo festival di Sanremo è stato un successo. Al di là del gusto personale, il pubblico lo ha seguito, si è appassionato come non accadeva da anni e, nella serata finale, ha fatto registrare un portentoso 58,4% di share.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.