Secondo me hanno ragione anche i vegani
Ci incazziamo per i cani abbandonati
poi ci ingozziamo di insaccati
E in fondo, dai, parliamo sempre di Salvini
di immigrati e clandestini
ma in un campo rifugiati a noi non ci hanno visto mai
Secondo me non è che devi esagerare con la lotta al capitale
ogni tanto ci puoi andare pure al centro commerciale
E lo so che è disgustoso, disonesto e criminale
ma d’estate si sta freschi e puoi sempre parcheggiare
Secondo me, secondo me
Io vedo il mondo solo secondo me
Secondo me, secondo me
Descrivo il mondo solo secondo me
Chissà com’è invece il mondo visto da te
Chissà com’è invece il mondo visto da te
Secondo me prendiamo troppe medicine
andiamo troppo dal dottore
anche se è solo un raffreddore
se c’è una cosa che mi fa spaventare
del mondo occidentale
è questo imperativo di rimuovere il dolore
Secondo me ci siamo troppo imborghesiti
abbiamo perso il desiderio di sporcarci un po’ i vestiti
se canti il popolo, sarai anche un cantautore
sarai anche un cantastorie
ma ogni volta ai tuoi concerti non c’è neanche un muratore
Secondo me, secondo me
io vedo il mondo solo secondo me
Secondo me, secondo me
descrivo il mondo solo secondo me
Chissà com’è invece il mondo visto da te
Chissà com’è invece il mondo visto da te
Secondo me dato che sono 18 anni
che ci vogliamo bene e che dormiamo insieme
A che ci serve un prete o un messo comunale
se c’è una cosa innaturale
è doversi dare un bacio davanti a un pubblico ufficiale
Secondo me, secondo me
io vedo il mondo solo secondo me
Secondo me, secondo me
descrivo il mondo solo secondo me
Chissà com’è invece il mondo visto da te
Chissà com’è invece il mondo secondo te
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Brunoriani a raccolta! Stasera a mezzanotte sarà diffuso il nuovo brano del cantautore cosentino dal titolo "La Vita Com'E'"
Dario Brunori torna ad amoreggiare con il cinema, firmando un brano dal titolo "La Vita Com'Era" per la colonna sonora del film "Il più bel secolo della mia vita", debutto del regista romano Alessandro Bordani.
Jovanotti ha scelto la Calabria per girare il videoclip di "Alla Salute", un brano ben augurante e di festa. La location individuata è Scilla, in particolare la località Chianalea, che è il borgo più antico del paese, anche detto "la Venezia del sud".
Roy Paci è in tour, all'ultimo giro di valzer con gli Aretuska. Intanto con la sua etichetta "Etnagigante" promuove giovani talenti come Torto e Allafineguglielmo. Tra un concerto e l'altro si è concesso alle nostre domande per fotografare un momento di ripartenza avvolto ancora da diversi dubbi legati all'evoluzione della pandemia, ma aggrappato ad un'unica certezza: la musica.
Dario Brunori vince il premio Tenco per il miglior album assoluto del 2020: "Cip!", ossia il verso di un cardellino, ma con punto esclamativo.
Siamo stati alla presentazione del nuovo disco di Dario Brunori intitolato "Cip!" , in cui il cantante cosentino si è aperto di fronte alle domande di fan e addetti ai lavori.
Brunori Sas ha annunciato dalle sue pagine social l'uscita del nuovo album e del tour.
Grande successo della Brunori Sas al teatro Rendano di Cosenza. Nella serata in cui la protagonista è l'incertezza, viene spontaneo evidenziare qualcosa che è il suo esatto opposto.
In questi giorni la Rai ha reso noti i palinsesti della prossima stagione televisiva. La voce di Daria Bignardi, direttrice di Rai 3, ha annunciato, tra le novità, un programma condotto da Dario Brunori sulle storie del sud Italia.
9 ore di musica, tanti artisti, centinaia di migliaia di persone: si parla addirittura di 900.000 spettatori che si sono avvicendati in piazza San Giovanni. Numeri da record. La scampagnata fuori porta è stata sconfitta dal fronte del palco.
Quand'è che un cantante capisce che qualcosa sta cambiando? Intanto quando due volanti della municipale sbarrano le vie d'accesso al luogo in cui si esibisce, e poi quando c'è qualcuno che gli apre il concerto.
Il 20 gennaio è uscito il quarto album della Brunori Sas: "A Casa Tutto Bene". Il disco è stato anticipato dal singolo "La Verità", pubblicato nel periodo natalizio.
Il brano anticipa l'uscita del nuovo album "A Casa Tutto Bene", il quarto della band, prevista per il 20 gennaio 2017, in versione cd, vinile e digitale.
Il quarto album della Brunori S.a.s. è alle porte. "Vol. 3 ? Il Cammino di Santiago In Taxi" era stato registrato in un convento di Belmonte Calabro. Questa volta la band cosentina cambia location, scegliendo una antica masseria di San Marco Argentano, ma
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?