Marco Crepaldi è un musicista romano. Inizia a studiare chitarra e canto in giovane età: durante il liceo studia all’Accademia “Saint Louis di Roma” specializzandosi in chitarra blues e fingerstyle. Concluso il percorso accademico, inizia lavorare come chitarrista turnista per alcune realtà romane e non: accompagna Leo Pari in tour per Italia e Europa e suona la chitarra nel suo album “Resina” (2011). A seguire pubblica gli Ep “Fango” (2012) e “Va tutto bene” (2013) dall’attitudine più cantautorale. Nel 2014 partecipa alla finale del “Premio Pigro” in onore del compianto Ivan Graziani con il brano “Io non sono bravo” dove con sarcasmo descrive alcuni lati del mondo della discografia. Il brano anticipa l’album “Punti di vista”, prevista per l’anno successivo. Negli anni a seguire suona in vari club della penisola, appassionandosi a sonorità hip-hop e rap. Produce il progetto Crepax con il brano “La mia guerra” in cui affronta tematiche antropologiche legate al problema del razzismo. Nel 2018 riscopre il genere più intimista e cantautorale, vince il premio internazionale “Cremona Acoustic guitar Village” e il “Montesilvano pop-rock festival”. Pubblica il brano “Amore in abbondanza” (2019), firmando con l’etichetta indipendente Mea Record Company. Nel 2021 pubblica l’album “Mudik” anticipato dal singolo “Oceano”, che lo introduce al mondo dell’it-pop. Nel 2022 pubblica l’Ep “In termini di mondo”, dove affronta il tema della salute mentale. Tra i riferimenti principali cita Edoardo Bennato, Pino Daniele e Jimi Hendrix. Il singolo “Paranoia hotel” anticipa una serie di altri brani che usciranno dopo l’estate che andranno a far parte di un album in uscita a primavera 2024, un lavoro che vedrà al centro le chitarre che saranno un elemento imprescindibile dalla canzone e dalle sonorità elettroniche.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".
I Pinguini Tattici Nucleari si sono esibiti a Campovolo davanti a 80.000 spettatori, un numero enorme e davvero sorprendente. Ma come hanno fatto a passare dal garage a un aeroporto?