
Amanda Lear e quella collaborazione mancata con i Maneskin
Ancora è troppo presto perché si spengano i riflettori sul Festival di Sanremo, ogni giorno vengono fuori nuovi gossip e notizie. Bisogna essere bravi a destreggiarsi in questo campo, cercando di individuare e distinguere le fake news dai fatti.
Oggi parliamo di un'artista che ha sempre fatto discutere e che recentemente ha detto la sua sulla manifestazione canora non da troppo conclusa.
L'icona francese Amanda Lear ha dichiarato in una recente intervista che sarebbe stata lei la prima scelta dei Maneskin per la serata delle cover. Scelta comprensibile e condivisibile visto la collaborazione tra l'artista francese e Giovanni Lindo Ferretti, autore del brano "Amandoti" interpretato dalla giovane band.
Amanda Lear aveva infatti pubblicato con i CCCP una versione punk-rock di "Tomorrow", un suo vecchio successo e sul lato B dello stesso album registrarono "Inch'Allah ça va", cantato sempre dalla Lear.
Sembrerebbe però, che l'artista ottantaduenne abbia dovuto rifiutare il gentile invito dei Maneskin per un problema di cachet, vorrei qui riportare le stesse parole dell'eccentrica Lear "Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su 'Amandoti'.
Solo che non c'erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba. Comunque li ho amati molto. Peccato che, in generale, mancassero le belle canzoni: sembrava una sfilata di moda, tutto troppo fashion: solo look, pettinatura, vestiti".
Il tipo con la barba è chiaramente Manuel Agnelli mentore della band che alla fine ha duettato con loro. In generale sulla Kermesse la Lear è stata molto critica. Ha sostenuto infatti che troppo peso è stato dato al look e al glamour a scapito delle canzoni. Mia cara Amanda, ti chiedo allora, ci sarebbe stato davvero tutto questo bisogno di un paio di ciglia finte?
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?