Andrea Bocelli nella bufera: ecco che cosa ha detto


Andrea Bocelli ha partecipato a un convegno in Senato dal titolo: "Covid 19 in Italia, tra informazione scienza e diritti". In prima fila Salvini, con fierezza senza mascherina, e tante personalità tra medici, giornalisti, giuristi, uniti da una visione comune: il negazionismo.

L'artista toscano ha affrontato la quarantena da positivo asintomatico. Ne è uscito bene. Non si può dire lo stesso del suo intervento a palazzo Madama: "Ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa e in casa sono stato fustigato perchè, quando ho cominciato a esprimere qualche dubbio sulla gravità di questa pandemia, i primi ad attaccarmi sono stati i figli [?]. Io conosco un sacco di gente e, grazie a Dio, non conoscevo nessuno che fosse finito neanche in terapia intensiva. E poi c'è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso: nel momento in cui mi son sentito privare della libertà di uscire di casa, senza aver commesso alcun crimini, allora mi sono sentito così. E devo anche confessare di aver disubbidito volontariamente a questo divieto perché non mi sembrava né giusto, né salutare rimanere in casa. Ho una certa età e ho bisogno di sole. Rifiutiamoci di seguire questa regola. All'inizio del lockdown, avvalendomi della mia notorietà, ho chiamato tutti: da Renzi a Salvini a Berlusconi, tutti quelli che conoscevo per creare un fronte trasversale, fatto da persone di buon senso, che sanno guardare al di là dei propri interessi [?]."

Le sue parole non sono passate inosservate e non poteva essere altrimenti. Attaccato da più parti per il contenuto del suo intervento, Bocelli ha cercato di mettere la classica toppa, dicendo di essere stato "frainteso", ma forse ha allargato il buco: "Ho fatto un intervento al Senato e in seguito a questo intervento, curiosamente, sono stato definito un negazionista. Che strano! Mi sono speso fin dal primo giorno per aiutare chi era in difficoltà in ragione del virus. Con la fondazione che porta il mio nome abbiamo cercato di recuperare subito tutto quello che serviva. Poi sono venuto qui nella città un pò simbolo del contagio per fare una preghiera per tutti e anche per dimostrare che la paura è la sola cosa di cui bisogna avere paura. Deve essere su questo fatto che sono stato un pò frainteso".


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Queen: pubblicato un inedito cantato da Freddie Mercury

17/10/2022

I Queen hanno appena pubblicato il brano "Face It Alone", un inedito cantato da Freddie Mercury. Questa estate Brian May e soci avevano diffuso la notizia del ritrovamento di una vecchia registrazione mai diffusa prima. L'hype attorno a questa ballad dimenticata è cresciuto a dismisura quando si è saputo chi ci fosse dietro al microfono.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song