Andrea Bocelli nella bufera: ecco che cosa ha detto


Andrea Bocelli ha partecipato a un convegno in Senato dal titolo: "Covid 19 in Italia, tra informazione scienza e diritti". In prima fila Salvini, con fierezza senza mascherina, e tante personalità tra medici, giornalisti, giuristi, uniti da una visione comune: il negazionismo.

L'artista toscano ha affrontato la quarantena da positivo asintomatico. Ne è uscito bene. Non si può dire lo stesso del suo intervento a palazzo Madama: "Ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa e in casa sono stato fustigato perchè, quando ho cominciato a esprimere qualche dubbio sulla gravità di questa pandemia, i primi ad attaccarmi sono stati i figli [?]. Io conosco un sacco di gente e, grazie a Dio, non conoscevo nessuno che fosse finito neanche in terapia intensiva. E poi c'è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso: nel momento in cui mi son sentito privare della libertà di uscire di casa, senza aver commesso alcun crimini, allora mi sono sentito così. E devo anche confessare di aver disubbidito volontariamente a questo divieto perché non mi sembrava né giusto, né salutare rimanere in casa. Ho una certa età e ho bisogno di sole. Rifiutiamoci di seguire questa regola. All'inizio del lockdown, avvalendomi della mia notorietà, ho chiamato tutti: da Renzi a Salvini a Berlusconi, tutti quelli che conoscevo per creare un fronte trasversale, fatto da persone di buon senso, che sanno guardare al di là dei propri interessi [?]."

Le sue parole non sono passate inosservate e non poteva essere altrimenti. Attaccato da più parti per il contenuto del suo intervento, Bocelli ha cercato di mettere la classica toppa, dicendo di essere stato "frainteso", ma forse ha allargato il buco: "Ho fatto un intervento al Senato e in seguito a questo intervento, curiosamente, sono stato definito un negazionista. Che strano! Mi sono speso fin dal primo giorno per aiutare chi era in difficoltà in ragione del virus. Con la fondazione che porta il mio nome abbiamo cercato di recuperare subito tutto quello che serviva. Poi sono venuto qui nella città un pò simbolo del contagio per fare una preghiera per tutti e anche per dimostrare che la paura è la sola cosa di cui bisogna avere paura. Deve essere su questo fatto che sono stato un pò frainteso".


Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song