
Andrea Bocelli nella bufera: ecco che cosa ha detto
Andrea Bocelli ha partecipato a un convegno in Senato dal titolo: "Covid 19 in Italia, tra informazione scienza e diritti". In prima fila Salvini, con fierezza senza mascherina, e tante personalità tra medici, giornalisti, giuristi, uniti da una visione comune: il negazionismo.
L'artista toscano ha affrontato la quarantena da positivo asintomatico. Ne è uscito bene. Non si può dire lo stesso del suo intervento a palazzo Madama: "Ho cercato di analizzare la realtà e ho visto che le cose non erano come ci venivano raccontate. I primi confronti li ho avuti in casa e in casa sono stato fustigato perchè, quando ho cominciato a esprimere qualche dubbio sulla gravità di questa pandemia, i primi ad attaccarmi sono stati i figli [?]. Io conosco un sacco di gente e, grazie a Dio, non conoscevo nessuno che fosse finito neanche in terapia intensiva. E poi c'è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso: nel momento in cui mi son sentito privare della libertà di uscire di casa, senza aver commesso alcun crimini, allora mi sono sentito così. E devo anche confessare di aver disubbidito volontariamente a questo divieto perché non mi sembrava né giusto, né salutare rimanere in casa. Ho una certa età e ho bisogno di sole. Rifiutiamoci di seguire questa regola. All'inizio del lockdown, avvalendomi della mia notorietà, ho chiamato tutti: da Renzi a Salvini a Berlusconi, tutti quelli che conoscevo per creare un fronte trasversale, fatto da persone di buon senso, che sanno guardare al di là dei propri interessi [?]."
Le sue parole non sono passate inosservate e non poteva essere altrimenti. Attaccato da più parti per il contenuto del suo intervento, Bocelli ha cercato di mettere la classica toppa, dicendo di essere stato "frainteso", ma forse ha allargato il buco: "Ho fatto un intervento al Senato e in seguito a questo intervento, curiosamente, sono stato definito un negazionista. Che strano! Mi sono speso fin dal primo giorno per aiutare chi era in difficoltà in ragione del virus. Con la fondazione che porta il mio nome abbiamo cercato di recuperare subito tutto quello che serviva. Poi sono venuto qui nella città un pò simbolo del contagio per fare una preghiera per tutti e anche per dimostrare che la paura è la sola cosa di cui bisogna avere paura. Deve essere su questo fatto che sono stato un pò frainteso".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.