Jon Bon Jovi vende la casa di New York: com'è e quanto costa


Avete intenzione di comprare casa? Siete in affitto, ma ritenete che pagare la rata di un mutuo sarebbe più sensato? E allora oggi vi proponiamo un immobile di valore, anche troppo: 22 milioni di dollari è il prezzo di vendita della casa (una delle) di Jon Bon Jovi nel Greenwich Village a Manhattan.

Come mai costa così tanto? L'artista americano nel 2017 l'ha pagata 18,4 milioni di dollari, e siccome ci vuole guadagnare ha dopato la stima di circa 1 milione l'anno, frutto anche di modifiche e migliorie piuttosto rilevanti.

Sembra incredibile, ma non si tratta di una villa con giardino di ettari a perdita d'occhio. E' un appartamento in un lussuoso palazzo, tutto su un unico piano: 370 metri quadrati, 4 camere da letto, 4 bagni + 1 di servizio, enorme salone, grande sala da pranzo e fantastica cucina, pensata per ospitare chef professionisti cui far preparare i pasti. Molto finestrato e luminoso con vista sulla caotica Manhattan e sul fiume Hudson, quello in cui è avvenuto uno degli ammaraggi più famosi della storia.

Ma la vera chicca è un'altra: la casa è dotata di un accesso al centro fitness, con piscina, vasca idromassaggio, bagno turco e persino un simulatore del campo da golf e una sala di proiezione film. Tutti questi optional non sono nella proprietà, bensì all'interno del grande palazzo che ospita l'appartamento. Quindi, alla modica cifra di 22 milioni di dollari, dovrete anche condividere questi spazi con gli altri condomini! Non è meraviglioso?

Perché Bon Jovi vende? Perché negli ultimi anni ama affondare le mani nel mercato immobiliare e movimentarlo come può fare solo chi dispone di ingenti capitali. In controtendenza a questa sua recente passione, è curioso che abbia intitolato l'album del 2016 "This House Is Not for Sale" ("Questa Casa Non E' In Vendita"). Perché comprare? Se ci verrà in mente un motivo, anche non eccezionale ma semplicemente decente, aggiorneremo l'articolo.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song