Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"


I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) dell'emittente musicale Mtv, tenutosi in New Jersey.

Damiano e soci baciano la statuetta, Victoria la lecca. Tutto nella norma. La band romana, nella sua categoria, ha prevalso su Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Alla faccia!

L'esibizione dei Maneskin è stata tra le più applaudite e Damiano si è anche beccato il bacio aereo di Taylor Swift (ben 9 statuette per lei) durante la loro performance.
Il gruppo capitolino bissa così il successo ottenuto nella scorsa edizione, che li aveva visti trionfare nella categoria "Miglior Video Alternativo" per "I Wanna Be Your Slave". I padroni di casa li hanno presentati come "performer provocatori che sanno essere orgogliosamente se stessi", nonché "incarnazioni delle rockstar globali".

Per tutto quanto sta accadendo attorno a loro, qualcuno si è affrettato a definirli "la più grande rock band italiana di tutti i tempi". Per il clamore mediatico che in così poco tempo sono riusciti a generare a livello internazionale, può essere vero. Per la rilevanza più strettamente musicale, invece, questa stessa affermazione non appare così solida.

Certo è che il panorama rock italiano è paragonabile all'Antartide per quanto è disabitato. Si tratta di un genere che il nostro mercato mastica a fatica e tirare fuori dei nomi per riempire le sole dita delle mani non è così scontato. Nonostante il grande riscontro globale, tra l'altro, non si può dire che i Maneskin in patria abbiano la più compatta e nutrita base di fan. Di detrattori ce n'è un esercito, al punto che potrebbero essere definiti i Nickelback italiani. Anzi, forse è proprio l'osservazione di ciò che accade ai Maneskin la chiave per comprendere ciò che succede da anni ai Nickelback.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine


Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

CONCERTI ED EVENTI

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre

21/09/2023

Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi

20/09/2023

Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

CONCERTI ED EVENTI

Alan Sorrenti oltre la zona sicura

18/09/2023

Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Astromare: questo gruppo è un albergo


Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

BAND EMERGENTI

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"

14/09/2023

Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"

13/09/2023

I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

CONCERTI ED EVENTI

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè

13/09/2023

Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album

12/09/2023

Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song