Non mi scordo quanto è brutto il mondo
quanto è sputtanato sto tramonto
che sto bene solo quando dormo
vita vera sveglia a mezzogiorno
io e te nudi senza nulla intorno
gambe spalancate nel soggiorno
fine marzo mi butto di sotto
strappo il cielo e ce n'è un altro sotto
Taffe-taffe-tafferugli sopra il pianerottolo
noi due contro tutto e tutti
questo si è romantico
Come questa fottuta canzone
che la strillo finchè non c'ho voce
che sto bene soltanto di notte
di notte, di notte, di notte
come questa fottuta canzone
che ci spacca in due pezzi la faccia
e tu stai come me e io sto come te
ma stavolta ci metto la faccia
ci metto la faccia, ci metto la faccia
ci metto la faccia
Non mi scordo mica l'anno scorso
quanto stavo male tutto storto
cielo nero fisso tutto il giorno
mal di testa, panico, panico, panico
ho paura di star bene
faccio finta che non me ne
frega niente e invece, e invece, e invece sì
Taffe-taffe-tafferugli sopra il pianerottolo
noi due contro tutto e tutti
questo si è romantico
Come questa fottuta canzone
che la strillo finchè non c'ho voce
che sto bene soltanto di notte
di notte, di notte, di notte
come questa fottuta canzone
che ci spacca in due pezzi la faccia
e tu stai come me e io sto come te
ma stavolta ci metto la faccia
ci metto la faccia, ci metto la faccia
ci metto la faccia
E tu stai come me e io sto come te
ma stavolta ci metto la faccia
ci metto la faccia
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Il teatro dei Ruderi di Cirella si prepara a regalare un'estate 2024 ricchissima di appuntamenti con nomi di primo piano del panorama italiano e internazionale di musica, cinema e teatro.
Due anni e mezzo fa per Ligabue era il momento di festeggiare i 30 anni di carriera. L'Arena Campovolo di Reggio Emilia aveva risposto presente con un sold out quasi istantaneo, a dimostrazione di un forte desiderio di esserci.
Immaginate un album di 17 tracce che riunisce i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, tutti insieme in un solo LP: utopia, vero? È invece no è successo veramente ed il merito va tutto a Sick Luke, pseudonimo di Luca Antonio Barker nato a Londra e classe '94. Figlio d'arte, il padre è il rapper Duke Montana.
In genere si enfatizzano gli inizi. Oggi enfatizziamo la fine per poterla digerire meglio.
L'indie italiano prende piede con artisti che meritano di essere ascoltati. Ecco una piccola rassegna di alcuni esponenti del genere.
Il concerto del 1 maggio di Roma è alle porte. Le polemiche fanno da apripista e, per questa edizione, il motivo è una presunta scarsa presenza delle donne nella scaletta degli artisti che si esibiranno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di