La noia la noia la noia la noia la noia
io non ci vivo più
restaci tu qui
soffrirò di nostalgia
ma devo uscire fuori da qui
Io devo io devo io devo io devo
e come dicevi tu
tornerai qui
solo quando avrai bruciato tutto
solo allora sì
E la noia la noia la noia
che hai lasciato qui
quella noia che c'era nell'aria
che c'era nell'aria allora
è ancora qui
è qui che ti aspetta sai
e tu ora
non puoi certo più scappare
come hai fatto allora
ora sai che vivere
non è vero che c'è sempre
da scoprire
e che l'infinito
è strano ma per noi sai
tutto l'infinito
finisce qui
Vasco Rossi (born February 7, 1952) is an Italian singer-songwriter. During his 30-years career, he has published 21 albums (including live and collection discs) and has written some 130 songs, as well as lyrics for other artists. He calls himself a "provoca(u)tore" (an Italian portmanteau for "provoking author") as throughout his career he has been regularly criticized over his choice of lifestyle and the lyrics in his songs.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Ciascun artista ha nel suo repertorio alcune canzoni che preferirebbe non aver mai scritto, di cui a volte addirittura si vergogna. Magari fanno parte degli esordi e sono un frutto acerbo che, col sopraggiungere della maturità, viene valutato con occhi diversi. Però spesso succede che ai fan piacciano e quindi diventa difficile, per non dire controproducente, riporle in un cassetto.
Dal 1982 al 2022 ci sono 40 anni, acqua sotto i ponti ne è passata ed anche parecchia, l'Italia ed il mondo in generale hanno assunto altre forme, le certezze della generazione passata non ci appartengono più e tutto quello che sembrava una verità data per scontata è stata messa in discussione.
Iniziamo questo 2022 ricchi di pensieri positivi, auguriamoci davvero che possa essere la svolta per un nuovo inizio, dopo i due disastrosi anni appena trascorsi. Ho deciso perciò di scegliere come tema di questo nuovo articolo l'amore, quello che nonostante le difficoltà decide di restare, quello che sceglie di assumere nuove forme
Il 12 novembre 2021, data palindroma, esce il nuovo album di Vasco Rossi. Si chiamerà "Siamo Qui".
Il mondo della musica deve conservare la sua estraneità ai fatti della politica, anzi dove è possibile lasciare una testimonianza per poterli influenzare positivamente, questo da sempre è stato il mio modestissimo punto di vista. Ed è proprio questo quello che è avvenuto in occasione della scomparsa
Venerdì sera è andata in onda su Rai1 la prima puntata dello show di Roberto Bolle "Danza con me", ormai giunto alla quarta edizione. Il programma si è aperto con l'attesissimo nuovo singolo di Vasco Rossi "Una canzone d'amore...buttata via".
Vasco Rossi ha sempre scritto testi che vanno dritti al punto, raccontando ogni fatto della vita con semplicità.
Vasco Rossi ha reso pubbliche le prime date del tour 2019. Le info sui biglietti.
Clara Moroni sta per lanciare il suo nuovo album dal titolo "Unica", in uscita il 25 maggio. La cantante milanese è nota per essere da più di 20 anni la corista di Vasco Rossi.
Vasco Modena Park, il concerto con il più alto numero di presenze della storia, è diventato un film. Lanciato in anteprima lo scorso venerdì in
Affinchè tutto si svolga con regolarità e in piena sicurezza, è stato predisposto un regolamento che contiene norme di comportamento e divieti per chi parteciperà all'evento. Vediamo di cosa si tratta.
E' prevista anche una diretta Rai condotta da Paolo Bonolis, che tuttavia mostrerà solo in parte lo show, senza trasmettere tutte le canzoni.
La forza della musica può essere sorprendente, soprattutto se a cantarla è Vasco Rossi. Non bastavano le imponenti misure di sicurezza, una macchina organizzativa imponente e costosa.
La prima auto di Vasco Rossi, una Fiat Ritmo 65 grigio jet, dopo essere stata tradita e abbandonata, è pronta a risplendere sotto le cure amorevoli di Massimo Turrini, meccanico di Sassuolo.
La piaga del secondary ticketing, venuta prepotentemente fuori dopo i servizi della trasmissione Le Iene, ha scatenato le reazioni dei cantanti.
Il messaggio politico non arriva alla gente, ma può essere molto più digeribile se viene lubrificato da una canzone, ancora meglio se la canzone è quella dell'unica rockstar italiana: Vasco Rossi.
La risposta del pubblico non si è fatta attendere: 22.000 like, oltre 3.000 condivisioni e una quantità di commenti che cresce attimo dopo attimo. La notizia è apparsa sul profilo facebook dell'artista, a conferma
Il Rocker riprende a calcare i palchi live con un nuovo ed entusiasmante tour che toccherà le maggiori città italiane e partirà il 7 giugno da Bari, Stadio San Nicola e passerà da Firenze, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Messina e Padova.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.