Odio la routine e la quotidianità
testa bassa per non guardare in faccia la realtà
ci danno micro-cip per diventare tutti simili
faccio l'identikit per riconoscere i miei limiti
la violenza psicologica non lascia lividi visibili
quel freddo e la realtà mettono i brividi
cammino sopra le pareti tutto gira storto
e ancora deve nascer l'uomo che può raddrizzare il mondo
le scelte il destino il fato in balia del male
ma se sei nato schiavo sei sempre destinato a restar tale
infinito il tricolore il partito dell'amore
il padrino ed il padrone, Borsellino o Taricone?
dichiariamoci sconfitti, stringiamo in mano l'asta della bandiera italiana che ci ha appena trafitti
stiamocene zitti, i valori non hanno piu valore,non riusciamo più a fare valere i nostri diritti!
Ed ogni mese c'è una nuova puttanaa!!
Ma non ti devi preoccupare
c'è lo speciale sul delitto di Avetrana
non me lo posso far scappare
adesso c'è la Chiesa che aumenta i suoi fedeli
perchè la disperazione porta a leggere i vangeli
ti fan pagare l'ecopass poi fanno i grattacieli
però sanno a memoria tutto l'inno di Mameli!!
E i partiti..sono finiti..sia quelli della libertà che quelli democratici, e onestamente più che un parlamento sembra un centro di villeggiatura per anziani aristocratici
la situazione è diventata critica, da quando la politica parla solo di politica
non ti fanno lavorare ne studiare, perchè un popolo di ignoranti è più facile da governare!
Siamo assassini nati come Micky e Melory
non c'è spazio per i pianti non c'è spazio per i deboli
è come un mondo di terracotta lo tocchi e lo sgretoli
e solo i soldi sudati..dopo fai fatica a spenderli
siamo una massa di manichini, grazie prego mille inchini
e se questo vuole dire veramente essere un uomo
è ora che i burattini inizino a tagliare i fili
perchè è giunto il momento di camminare da solo
poliziotti protettori della legge
ma a noi dai poliziotti chi è che ci protegge? (Pecore del gregge)
Per Natale voglio un capo questore della polizia
ammanettato e incappuciato dentro casa mia
giusto per fare due chiacchere, per dirgli la mia
parlando la sua lingua, questa è democrazia
non ce l'ho con lei caro capo questore
ma sono oppresso e alemno per Natale voglio sentirmi un oppressore!
Ed ogni mese c'è una nuova puttanaa!!
Ma non ti devi preoccupare
c'è lo speciale sul delitto di Avetrana
non me lo posso far scappare
adesso c'è la Chiesa che aumenta i suoi fedeli
perchè la disperazione porta a leggere i vangeli
ti fan pagare l'ecopass poi fanno i grattacieli
però sanno a memoria tutto l'inno di Mameli!!
Dopo aver appreso della malattia di Fedez, lo abbiamo percepito quasi come uno di famiglia: ci siamo commossi nel vederlo in lacrime rendere noto il suo problema di salute, abbiamo partecipato alla sua sofferenza e preoccupazione, ma soprattutto abbiamo verificato ogni giorno eventuali
Tanta tenerezza, commozione ed umanità: questo è quello che trapela dal lungo video messaggio lasciato ieri da Fedez sotto forma di Story sul suo canale Instagram. "Sono malato", rivela e lo fa trattenendo a stento le lacrime.
Il DDL Zan torna a far notizia e questa volta grazie al Vaticano, tutte le testate giornalistiche riportano lo stop che la chiesa ha dato al decreto e la richiesta di poter tornare ad esaminarne il contenuto, perché violerebbe il concordato. Mi sembra un po' azzardato che il Vaticano entri
È la regina dell'estate e su questo, già dal primo ascolto, non abbiamo mai nutrito alcun dubbio. Impazza in radio, sulle piattaforme streaming ed è super scaricata, canticchiata ed emulata: "Mille" il successo di Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti è entrata nelle case, vetture e telefoni di tutti gli italiani.
Mille sono le volte che vorrei continuare ad ascoltare questa canzone, mille quelle che vorrei vedere questo inaspettato trio esibirsi dal vivo e "Mille" è il titolo del loro brano, fresco, fresco di uscita. Cosa unisce Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro a parte la partecipazione all'ultimo festival di Sanremo, i primi due come concorrenti e l'ultimo come ospite fisso? Non è poi tanto un mistero.
Il concerto della festa dei lavoratori si è trasformato in polemica. Il protagonista è Fedez, che ha lanciato un'invettiva contro alcuni esponenti della lega e non solo. Ha iniziato il suo discorso ricordando la festa dei lavoratori, soprattutto di quella
Fedez ha lanciato la sua linea di smalti "Noon by Fedez", realizzata in collaborazione con Layla Cosmetics.
Anche Fedez come aveva fatto pochi giorni fa Elodie si schiera contro la lega ed in particolare contro il senatore Pillon che ha deciso di farsi tutore delle "priorità" del nostro bel paese, poi magari se riuscisse a spiegarci
Squalifica o meno? Tutto purchè se ne parli...il festival di Sanremo continua a darci argomenti di discussione. Prima il caso del pubblico: portarli in barca o meno? poi il direttore artistico: lascia o continua?
Alcuni secondi della canzone di Fedez e la Michielin saltano fuori, ma loro restano dentro Sanremo. Il verdetto dell'Organizzazione del Festival era scritto. Lo dice la storia.
Ancora non si ha certezza se il Festival della musica italiana potrà aver luogo nella data ufficializzata del 02 marzo, bisognerà valutare la curva dei contagi in Italia, ma già spunta fuori una prima lista dei cantanti in gara. A presentare la Kermesse ancora una volta Amadeus, che sembrerebbe aver dovuto esaminare più di 300 brani per quest'edizione. La cosa non mi lascia perplessa, dopo un anno passato in isolamento e con il settore della cultura ridotto ai minimi storici è normale che ogni artista cerchi
Giovedì sera Fedez stava tornando a casa con la sua Lamborghini quando si è accorto di essere seguito da un suv BMW. Il cantante in quel momento è solo e si mette in contatto con uno dei suoi bodyguard, che allerta il 112.
Il braccio di Elvis per la campagna di vaccinazioni antipolio: quando non c'erano gli influencer ma ugualmente lo Stato coinvolgeva i personaggi famosi per veicolare il messaggio.
Instagram è diventato la cartina tornasole del successo e della popolarità degli artisti di tutto il mondo. Anche i cantanti italiani si sono adeguati. Ecco i più seguiti.
Greta Menchi, popolarissima youtuber, pubblica oggi il suo primo singolo "Fuori Di Me".
X Factor riparte dalla conferenza stampa dei tre giudici dello scorso anno: Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. L'esclusione di Asia Argento lascia una poltrona vuota.
La dodicesima edizione di X Factor ha bisogno di giudici. La continuità si chiama Fedez e Mara Maionchi. Per gli altri 2 posti disponibili, da mesi si susseguono voci. Ecco i principali candidati.
Solo pochi giorni fa Enrico Ruggeri ha abbandonato la SIAE per affidare i propri diritti d'autore a Soundreef. Anche J Ax ha fatto la stessa scelta.
Come ogni estate, ci sono alcune canzoni che, uscite in concomitanza dell'inizio della stagione balneare, sono destinate a diventare la colonna sonora delle nostre vacanze. Così ci siamo chiesti: quale sarà la regina dei tormentoni 2017? Vi proponiamo alcune opzioni
La prossima edizione di X Factor vede, tra i giudici, le conferme di Fedez e Manuel Agnelli, il ritorno di Mara Maionchi e una novità assoluta: Levante.
Esce oggi, 20 gennaio, l'attesissimo album del duo Fedez/J-Ax "Comunisti Col Rolex", dopo essere stato disponibile in preorder dallo scorso 9 dicembre su ITunes e Amazon.
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.
Il videoclip è diretto da Mauro Russo ed è ispiro al film "Melancholia" di Lars von Trier, in cui il mondo sta per essere distrutto a causa della collisione della Terra
Fedez suoi profili social e con l'hashtag #hocompratounalbumillegale scala la classifica dei trends di Twitter. Su Facebook in un video, insieme al suo avvocato, spiega che il marchio Pop-Hoolista
Ci sono novità nella giuria di X Factor 2015. Fuori Morgan, che ha fatto da giudice 7 volte su 8, e Victoria Cabello. Confermati Mika e Fedez, le novità sono
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.